Conto su di Lei
Conto su di Lei

Una coppia inedita arriverà su National Geographic, con Will Smith e il Mistero del Pianeta Azzurro, serie firmata da Darren Aronofsky e dalla produttrice Jane Root, che vedrà Will Smith come suo volto.

Lo stesso Smith ha dato l’annuncio pubblicando un teaser trailer dello show, diviso in 10 parti, che guiderà lo spettatore in giro per il mondo fino allo spazio. Will Smith e il Mistero del Pianeta Azzurro, in originale One Strange Rock, promette di essere un viaggio allucinante dentro e fuori i confini del pianeta Terra, sottolineando che nessun posto è come il mondo che ci ha dato i natali. Prodotta da Nutopia e Protozoa Pictures, la serie farà il suo debutto a livello globale nel mese di marzo, andando in onda in ben 172 Paesi, trasmesso in 43 lingue.

Darren Aronofsky si è detto “emozionato di avere Will Smith a bordo per guidare” Will Smith e il Mistero del Pianeta Azzurro; “il suo carisma, la sua intelligenza e la sua umanità aggiungeranno grande valore al progetto, aiutando ad accogliere gli spettatori in questa narrazione unica sulle stupefacenti meraviglie che rendono possibile la vita sulla Terra.” Lo show darà voce a una serie di astronauti tra cui Chris Hadfield, Jeff Hoffman, Mae Jemison, Jerry Linenger, Mike Massimino, Leland Melvin, Nicole Stott e Peggy Whitson. Questi racconteranno la storia della Terra attraverso prospettive uniche e condivideranno con il pubblico ricordi personali del nostro pianeta visto dallo spazio. Nel corso delle puntate, verranno affrontati temi quali la genesi della vita, la morte, la violenza del cosmo, l’intelligenza umana e il sacrificio.

Darren Aronofsky firma Will Smith e il Mistero del Pianeta Azzurro dopo aver presentato al mondo Madre!, film che dalla sua anteprima alla Mostra di Venezia ha spaccato la critica. Will Smith è invece alle prese con la produzione di Aladdin, live-action Disney in cui interpreterà il Genio; dal 22 dicembre sarà su Netflix nel fantasy Bright.