Watchmen: ecco i nuovi teaser trailer della serie HBO

I fan hanno elaborato molte ipotesi su cosa questa serie HBO farà con la mitologia di Watchmen, e questi teaser potrebbero essere un grande indizio.

Il primo teaser trailer di Watchmen mostra la solita premessa: manichini con la faccia gialla, vestiti da poliziotti

La scena sembra essere un distretto di polizia, e ci sono molti più manichini disposti in questa particolare sistemazione. La didascalia ancora è una volta una battuta che riecheggia i temi della serie originale di Watchmen, firmata Alan Moore e Dave Gibbons: “Le maschere salvano le vite“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Masks Save Lives. #WatchmenHBO

Un post condiviso da Watchmen (@watchmen) in data:

Il successivo nuovo teaser di Watchmen vede protagonista un poliziotto dalla faccia gialla che ha accostato con una macchina della polizia per indagare su una scena del crimine. La didascalia è “Nascosto in bella vista“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Hiding in plain sight. #WatchmenHBO

Un post condiviso da Watchmen (@watchmen) in data:

I fan hanno elaborato molte ipotesi su cosa questa serie HBO farà con la mitologia di Watchmen, e questi teaser potrebbero essere un grande indizio. È stato fortemente indicato che questa serie sarà il sequel della storia originale e potrebbe trovare i personaggi sopravvissuti della squadra dei Watchmen in posti molto diversi rispetto a quelli che abbiamo visto l’ultima volta. È stato indicato che alcune di quelle “maschere” precedenti potrebbero persino nascondersi tra le file delle forze dell’ordine…

Watchmen: la serie tv secondo Tim Blake Nelson è un sequel del fumetto

In ogni caso, il mondo di Watchmen è quello in cui il supereroe del vigilantismo è stato messo fuori gioco con una mandato legale – e questi teaser potrebbero effettivamente contribuire a stabilire quale sia la forma moderna di quel mandato – e la reazione delle forze dell’ordine quand leo “maschere” ricominciare a manifestarsi. Ecco cos’ha suggerito lo showrunner Damon Lindelof:

Questa storia sarà ambientata nel mondo che i suoi creatori hanno faticosamente costruito… Deve fare nuove domande ed esplorare il mondo attraverso una nuova lente, ma soprattutto deve essere contemporanea. L’Antico Testamento era specifico per gli anni Ottanta di Reagan e della Thatcher e Gorbachev. Il nostro deve risuonare con le frequenze di Trump, May e Putin e il cavallo su cui cavalcano, senza maglietta. E a proposito di Cavalieri, The End of the World è fuori dai piani… il che significa che eroi e cattivi – come se fosse possibile disinguerli – stanno giocando interamente per interessi diversi.

Il cast di Watchmen ora include Jeremy Irons, Jean Smart, Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers e Dylan Schombing. HBO ha rivelato che la serie arriverà nel 2019.

Tags: HBO