Tredici – Stagione 2: annunciata la data della premiere

La stagione 2 di Tredici presenterà un nuovo video di avvertimento prima di ciascun episodio che dice ai telespettatori come ottenere aiuto e li indirizza alle risorse sul sito web 13reasonswhy.info.

Il 18 maggio 2018, Netflix presenterà la premiere della seconda stagione di Tredici, il prossimo capitolo della sua controversa serie su degli adolescenti suicidi

Netflix ha annunciato la data della premiere della seconda stagione di Tredici per il 18 maggio, sui social media, con la didascalia: “Le cassette erano solo l’inizio”. Il colosso di streaming ha annunciato il rinnovo di Tredici lo scorso maggio, dopo che la stagione di debutto, iniziata a marzo del 2017 ha rapidamente conquistato il successo.

La prima stagione della serie, basata sull’omonimo libro di Jay Asher con lo stesso nome, è incentrata sulla morte di una ragazza del liceo, Hannah, interpretata da Katherine Langford, che ha lasciato una serie di 13 cassette per la sua amica e distruggere Clay (Dylan Minnette) spiegando cosa l’ha portata al suicidio. Lo spettacolo vede anche la partecipazione di Christian Navarro, Alisha Boe, Brandon Flynn, Justin Prentice, Miles Heizer, Brian d’Arcy James e Kate Walsh.

La seconda stagione di Tredici riprende dopo la morte di Hannah, mentre gli altri personaggi iniziano il loro viaggio verso la guarigione e il recupero. Nella prossima stagione, i genitori di Hannah intentano una causa contro la Liberty High School. Ma, secondo Netflix, “Una serie di inquietanti Polaroid portano Clay e i suoi compagni di classe a scoprire un segreto disgustoso e una cospirazione per coprirlo.”

La stagione 2 è prodotta per Netflix da Paramount Television. Lo spettacolo è anche prodotto da Selena Gomez, insieme a Mandy Teefey, Kristel Laiblin, Joy Gorman Wettels, Michael Sugar e Steve Golin.

La prima stagione dello show ha stimolato discussioni sul suicidio degli adolescenti – e relative polemiche. Dopo la sua uscita, Netflix ha aggiunto più avvisi per gli spettatori, che è valutato TV-MA, e includono collegamenti a risorse per la prevenzione del suicidio nel documentario che accompagna la serie. Tredici si è classificato come il quarto show televisivo più twittato del 2017 (dopo Il Trono di Spade, Stranger Things e Big Brother).

Netflix ha detto che la stagione 2 di Tredici presenterà un nuovo video di avvertimento prima di ciascun episodio che dice ai telespettatori come ottenere aiuto e li indirizza alle risorse sul sito web 13reasonswhy.info. Prevede anche un after-show, Beyond the Reasons, con attori, esperti ed educatori dello spettacolo che discutono le tematiche della serie. Il trailer dell’annuncio della stagione 2 presenta il singolo dei Depeche Mode del 1993 I Feel You:

Tags: Netflix