Picnic at Hanging Rock: Natalie Dormer nel trailer della serie Amazon

Natalie Dormer eredita il ruolo da Rachel Roberts in Picnic at Hanging Rock, adattamento in serie del romanzo di Joan Lindsay che nel 1975 già ispirò il film diretto da Peter Weir. La storia segue la scomparsa di tre studentesse di un collegio isolato durante un picnic

Amazon riporta sullo schermo il classico di Peter Weir con la serie Picnic at Hanging Rock, il cui primo trailer vede Natalie Dormer protagonista

Serie in sei parti, Picnic at Hanging Rock è basata, come il classico di Peter Weir, sul romanzo di Joan Lindsay. Dal trailer, sembra che il nuovo adattamento rimarrà fedele alla fonte, con la storia ambientata durante il 1900 in un isolato collegio australiano; l’atmosfera sembra ugualmente guardare al passato, con un senso di angoscia che contraddistingueva anche il film del 1975.

Natalie Dormer, nota per il suo ruolo ne Il Trono di Spade, è fra le protagoniste di Picnic at Hanging Rock nei panni della direttrice del collegio Appleyard, le cui studentesse seguono una tradizione annuale, nel giorno di San Valentino, che le vede fare un picnic presso la formazione geologica che dà il titolo alla serie. Quando tre ragazze scompaiono, la giornata si trasforma in un viaggio di orrore e mistero, che promette di stregare la nuova generazione di spettatori. Il cast comprende anche Lola Bessis, Yael Stone, Anna McGahan, Sibylla Budd, Ruby Rees e Inez Curro.

Picnic at Hanging Rock farà il suo esordio al prossimo Tribeca Film Festival, dove sarà presentato il 28 aprile, seguito da un Q&A a cui presenzieranno anche Natalie Dormer, la regista Larysa Kondracki e la produttrice esecutiva Jo Porter. Su Amazon Prime Video, il debutto dello show è fissato al 25 maggio.