Peaky Blinders – Stagione 5: ecco il trailer dei prossimi episodi

"C'è Dio, e poi ci sono i Peaky Blinders", afferma Tommy Shelby (Cillian Murphy) nel primo trailer della stagione 5 dell'acclama serie.

La BBC ha rilasciato il primo trailer ufficiale della quinta stagione di Peaky Blinders, la serie di Steven Knight

“C’è Dio, e poi ci sono i Peaky Blinders”, afferma Tommy Shelby (Cillian Murphy) nel primo trailer della stagione 5 dell’acclama serie. BBC One ha appena rilasciato un’anteprima della prossima stagione, la quale inizia con la voce fuori campo di Tommy, il gangster allevato a Birmingham diventato membro del Parlamento che, nella stagione 4, aveva detto: “Possediamo le corde. Chi ci impiccerà ora, eh?” Ma Ada (Sophie Rundle) gli aveva risposto: “Nessuno ti impiccherà, Tommy. Ti impiccerai da solo.”

Questa stagione del dramma creato e scritto da Steven Knight approfondirà la psiche di Tommy. Il produttore Caryn Mandabach ha dichiarato, alla premiere della scorsa settimana del primo episodio della Stagione 5, che “Tommy assomiglia a Don Draper o Walter White o Tony Soprano”. Knight ha affermato che vorrebbe “riabilitare” Tommy.

Anche Helen McCrory e Paul Anderson recitano nella serie, presentandosi nel trailer tra pistole, fiamme, cavalli, riflessioni e musica (il video ha come accompagnamento Strange Weather di Anna Calvi, che ha composto la colonna sonora). McCrory ha dichiarato alla premiere di Londra che la famiglia è “alla ricerca dell’amore”, ma la vera domanda è: “Può una persona cattiva diventare buona? Se una persona cattiva compie una buona azione, la buona azione diventa cattiva?… Anche gli occhi che brandiscono armi hanno bisogno dell’amore.”

La stagione 5 inizia con il crollo finanziario del 1929. Opportunità e sventura sono ovunque, e quando Tommy viene avvicinato da un carismatico politico (Sam Claflin), si rende conto che la sua risposta influenzerà non solo il futuro della sua famiglia, ma anche quello dell’intera nazione.

 

Il vincitore del BAFTA 2018 per il miglior dramma televisivo, Peaky Blinders, tornerà alla fine di quest’anno, passando dalla BBC Two alla BBC One (la data di messa in onda deve ancora essere confermata, ma la serie tornerà anche su Netflix).

Tags: BBC