Mike: trailer e data d’uscita della serie Disney+ su Mike Tyson
Disney+ ha rilasciato il trailer della nuova serie originale Mike, un racconto senza filtri della vita di Mike Tyson.
Disney+ ha rilasciato il trailer della nuova serie originale Mike, un racconto senza filtri della vita di Mike Tyson. In Italia la serie, che sarà composta da otto episodi, debutterà sul servizio streaming con i primi sei episodi l’8 settembre, in occasione del Disney+ Day. Per il ruolo del mitico pugile è stato scelto Trevante Rhodes, già visto in film come Bird Box, Moonlight, 12 Soldiers e Gli Stati Uniti contro Billie Holiday. Fanno parte del cast anche Russell Hornsby, Harvey Keitel, Laura Harrier, Li Eubanks, Olunike Adeliyi e B.J. Minor.
La serie Mike, composta da otto episodi, debutterà in Italia l’8 settembre 2022
Dal creatore e sceneggiatore Steven Rogers, insieme al team dietro Tonya e dalla showrunner Karin Gist, executive producer di Our Kind of People, Mike esplora la frenetica e controversa storia di Mike Tyson. La serie racconta i tumultuosi alti e bassi della carriera pugilistica e della vita personale di Tyson, da atleta amato in tutto il mondo a emarginato e viceversa. Concentrandosi su Mike Tyson, la serie esamina questioni legate alla razza e alla classe in America, la fama e il potere dei media, la misoginia, il divario sociale, la promessa del sogno americano e, infine, il ruolo dell’opinione pubblica nel plasmare la sua storia.
Lo sceneggiatore di Tonya Steven Rogers ha creato la serie ed è produttore esecutivo. Karin Gist è showrunner e produttore esecutivo con il suo marchio The Gist of It, insieme a Claire Brown. La squadra di Tonya è composta dal regista Craig Gillespie, da Bryan Unkeless e Scott Morgan della Clubhouse Pictures e da Tom Ackerley e Margot Robbie della LuckyChap, executive producer insieme a Darin Friedman di Entertainment 360. Anche Anthony Hemingway, Anthony Sparks e Samantha Corbin-Miller sono tra gli executive producer, mentre Rhodes è, oltre che il protagonista, anche un executive producer. La produzione è di 20th Television.