I’ll Be Gone in The Dark: trailer della serie doc di HBO
I'll Be Gone in The Dark presenterà interviste con investigatori, sopravvissuti e familiari delle vittime.
I’ll Be Gone in The Dark è una serie documentaristica americana su crimini realmente accaduti, diretta da Liz Garbus
La serie ruota attorno a Michelle McNamara mentre scrive un libro e indaga sul Golden State Killer. I’ll Be Gone in The Dark debutterà il 28 giugno 2020, su HBO. Di seguito potete leggerne la trama e vedere il trailer ufficiale:
Michelle McNamara ha vissuto una vita tranquilla, ma mentre la sua famiglia dormiva, lei trascorreva la notte a indagare e scrivere un libro sul Golden State Killer, approfondendo il mondo delle chat room online e dei blog sulla criminalità.
Dopo essersi interessata ai crimini di quello che allora era noto come “Lo stupratore della East Area” (tra gli altri nomi), McNamara scrisse un articolo sul serial killer sulla rivista Los Angeles nel 2013 e alla fine firmò un contratto con HarperCollins per scrivere sul caso.
A McNamara è stato attribuito il merito di aver coniato il nome di Golden State Killer per riferirsi al serial killer / stupratore a cui in precedenza erano stati associati altri nomi come East Area Rapist, Original Night Stalker, Visalia Ransacker, East Bay Rapist e Diamond Knot Killer. La coniazione da parte di McNamara dell’appellativo di Golden State Killer è stata riconosciuta per aver accresciuto la consapevolezza sul killer non catturato che ha operato in tutta la California.
Doom Patrol – Stagione 2: HBO Max rivela il trailer dei nuovi episodi
Con il completamento dei due terzi del suo libro, la McNamara è morta nel sonno il 21 aprile 2016 all’età di 46 anni a causa di un sovradosaggio accidentale di farmaci che le erano stati prescritti, in associazione con l’arterosclerosi. Lo scrittore Paul Haynes, il giornalista investigativo Billy Jensen e il comico Patton Oswalt, marito della McNamara, hanno contribuito a completare il libro dopo la sua morte.
Nell’aprile 2018, HBO Documentary Films ha acquisito i diritti del romanzo I’ll Be Gone in the Dark di Michelle McNamara, con l’intenzione di adattare il libro a una serie documentaristica, con Patton Oswalt come produttore esecutivo. La produzione della serie è iniziata il 24 aprile 2018. Nel maggio 2018, è stato annunciato che Liz Garbus dirigerà la serie. La serie presenta interviste con investigatori, sopravvissuti, familiari e Amy Ryan che narrano estratti del libro di McNamara.