Durante una conferenza all’MCM London Comic Con è stato introdotto il teaser trailer della miniserie BBC, realizzata dal creatore di Sherlock

Dopo il successo di Sherlock, Steven Moffat ha deciso di cimentarsi con un altro classico della letteratura inglese. Stiamo parlando di Dracula. Da poco la BBC ha diffuso il teaser trailer della serie.

Dracula: BBC e Netflix condividono il first look della miniserie

La miniserie che vede nel cast Claes Bang nei panni del Conte vampiro è scritta da Mark Gatiss e Steven Moffat, e prodotta dalla Hartswood Films. La serie reboot – l’ultimo adattamento risale alla serie di NBC del 2013 con protagonista Jonathan Rhys Meyers – reintroduce il mondo dell’affascinante Dracula nella Transilvania del 1987, quando il Conte sta pianificando le sue azioni contro il governo della Londra Vittoriana.

Dracula: annunciati i registi e parte del cast della serie BBC/Netflix

Lyndsey Marshal (The League of Gentlemen), Chanel Cresswell (This Is England), Matthew Beard (The Imitation Game), Lydia West (Years & Years), Paul Brennen (Happy Valley), Sarah Niles (Catastrophe), Sofia Oxenham (Poldark), John McCrea (La terra di Dio – God’s Own Country), Phil Dunster (Humans) e Millicent Wong fanno parte del cast insieme a John Heffernan, Joanna Scanlan, Dolly Wells, Sacha Dhawan, Jonathan Aris, Morfydd Clark e Nathan Stewart-Jarrett.

Dracula: nel cast della serie tv anche John Heffernan e Dolly Wells

I tre episodi saranno diretti da Jonny Campbell (Westworld), Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Sherlock). Gatiss, Moffat e Sue Vertue saranno produttori esecutivi per Hartswood e Ben Irving per la BBC mentre il progetto sarà supervisionato per Netflix da Larry Tanz e Carolyn Newman.

Dracula andrà in onda sulla BBC nel regno Unito e su Netflix nel resto del mondo.

Ecco il trailer diffuso durante una conferenza su Dracula all’MCM London Comic Con.

 

SPECIALE OSCAR 2020
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto