Doctor Who: il teaser trailer rivela il Dottore di Ncuti Gatwa e il grande ritorno di una star!

Il nuovo teaser della prossima stagione di Doctor Who rivela il Dottore Ncuti Gatwa, il primo interprete nero per l'iconico personaggio.

La star della serie Netflix Sex Education Ncuti Gatwa sarà il prossimo interprete a vestire i panni del celebre personaggio della BBC, il Doctor Who, che tornerà sugli schermi per celebrare il suo 60° anniversario.

Per l’occasione, il longevo programma televisivo britannico è stato sottoposto a una revisione creativa che vedrà alcuni dei volti più amati del franchise tornare nella serie. Russell T. Davies, che ha guidato alcune delle stagioni più acclamate del reboot dello show della BBC della metà degli anni 2000, tornerà come showrunner. Sarà affiancato dalle star David Tennant e Catherine Tate, che hanno entrambi lasciato la serie nel 2010.

Ncuti Gatwa Doctor Who - Cinematographe.it

Ncuti Gatwa è stato scelto come prossimo Dottore, rendendolo così il primo attore nero a interpretare l’iconico ruolo. Gatwa – che presto vedremo anche nell’atteso film Barbie con Margot Robbie – interpreterà anche un Dottore apertamente omosessuale. Il nuovo teaser trailer pubblicato dalla BBC offre ai fan una succosa anteprima alla versione di Gatwa del Signore del Tempo! Quali novità attenderanno il TARDIS?

Lo showrunner conferma il numero di rigenerazione del Doctor Who di Ncuti Gatwa

Gatwa sarà il 14° attore ad interpretare l’amato ruolo televisivo, ma sarà accreditato come il 15° Dottore nella mitologia dello show, questo a causa di un colpo di scena che vedrà il 13° Dottore di Jodie Whittaker rigenerarsi nel 10° Dottore. Il tutto è stato escogitato per fare in modo che David Tennant possa tornare all’ovile!

“Il futuro è qui, ed è Ncuti”, ha detto lo showrunner Russell T. Davies. “A volte il talento è così audace e brillante che mi limito a fare un passo indietro e a ringraziare la mia buona sorte. Ncuti ci ha abbagliato, ha afferrato il Dottore e ha posseduto quelle chiavi del TARDIS in pochi secondi. È un onore lavorare con lui e uno spasso, non vedo l’ora di iniziare. Sono sicuro che morite dalla voglia di saperne di più, ma per ora ci stiamo limitando, visto che il meraviglioso ed epico finale di Jodie deve ancora venire. Ma vi prometto che il 2023 sarà spettacolare!”

Fonte: IW