Jodie Whittaker è destinata a rappresentare la prima Doctor Who donna nella storia della serie

Un nuovo teaser per l‘undicesima stagione di Doctor Who gioca sull’idea di un nuovo Dottore donna, che rompe letteralmente un soffitto di vetro. Il teaser trailer mostra il Dottore di Jodie Whittaker in piedi in una grande stanza. Il soffitto di vetro sopra di lei si spezza e mentre le schegge cadono a terra lei guarda con calma verso la telecamera e dice “Ooops”.

Il primo trailer completo della stagione 11 di Doctor Who è stato rilasciato durante il panel Hall H al Comic-Con e ha entusiasmato i fan della serie. La Whittaker è stata annunciata come nuovo dottore nel luglio 2017 e ha parlato di cosa significa per lei interpretare il ruolo.

Doctor Who – Stagione 11: ecco quando comincerà la nuova stagione

È più che un onore interpretare il Dottore – ha detto in un’intervista – Significa ricordare tutti i ruoli che ho incarnato prima di fare un passo avanti per abbracciare tutto ciò che il Dottore rappresenta: speranza. Non vedo l’ora.

È qualcosa che mi sopraffà, come femminista, come donna, come attrice, come umana, come qualcuno che vuole spingere continuamente se stessa e sfidare se stessa, e non essere incastratoada ciò che le è stato detto che può o non può fare’ Si. È incredibile.

L’introduzione della Whittaker non è l’unico cambiamento che arriva a Doctor Who con la stagione 11. Chris Chibnall sta assumendo il ruolo di showrunner e la serie si trasferirà per la prima volta alla domenica sera.