The Cloverfield Paradox: Netflix ha pagato oltre $50 milioni per il film

Grazie all'accordo con Netflix, Paramount si è risparmiata l'onere di stampare e promuovere The Cloverfield Paradox, nuovo episodio della saga sci-fi prodotta da J.J. Abrams. Per accaparrarsi il titolo, la piattaforma ha speso una cifra non indifferente.

Un’aura di mistero ha circondato a lungo The Cloverfield Paradox, che a sorpresa ha debuttato su Netflix pochi giorni, grazie a una sostanziosa offerta del colosso di streaming.

La maggior parte del pubblico non ha apprezzato il terzo capitolo del franchise prodotto da J.J. Abrams, ma l’acquisto di The Cloverfield Paradox (QUI la nostra recensione e QUI la spiegazione del finale) da parte di Netflix potrebbe avere importanti ramificazioni sul marketing in casa Hollywood. In ogni caso, l’affare dovrebbe aver generato un flusso positivo sulla piattaforma di streaming e anche Paramount dovrebbe essere uscita felice dall’accordo, dal momento che, come riporta THR, Netflix ha speso più di $50 milioni di dollari per accaparrarsi il film.

L’accordo non solo copre il budget per la produzione di The Cloverfield Paradox, ma risparmia alla Paramount i soldi che avrebbe dovuto investire in copie e pubblicità. La compagnia non ha dovuto investire in trailer, spot, poster o quant’altro, come invece avrebbe dovuto fare se il titolo fosse stato distribuito nelle sale cinematografiche; senza contare l’interrogativo sugli effettivi incassi che avrebbe generato. A ogni modo, Paramount conserva i diritti sul film per il mercato cinese e la distribuzione home video, oltre a mantenere la proprietà del franchise in sé.

Secondo i rumor, dopo The Cloverfield Paradox, la saga dovrebbe continuare con il progetto intitolato Overlord, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e contenente zombie. Il film sarebbe stato già accolto positivamente durante alcune proiezioni di prova, perciò non è detto che il futuro della serie non sia sul grande schermo.

[amazon_link asins=’B0041KW594,B01GWGDRT6,B06Y44VCK4,B00EMMDMKM’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a2b21359-0c26-11e8-9510-2961248755f7′]

Tags: Netflix