American Gods – Stagione 2: trailer della serie con Ian McShane

Starz spera che i raccolti di American Gods nella sua prima stagione si ripercuoteranno sulla nuova, anche se il trailer non compie un grande sforzo di fidelizzazione...

Se siete fan dell’autore Neil Gaiman e del suo epico romanzo American Gods, allora è probabile che siate probabilmente fra quegli spettatori che hanno assistito alla prima stagione dell’acclamata serie live-action con lo stesso titolo

Tuttavia, se non avete idea di cosa sia la serie Starz American Gods, allora siete fortunati. Il nuovo trailer per la stagione 2 è stato finalmente pubblicato e, a quanto pare, è destinato a coloro che potrebbero aver saltato la prima stagione.

Il teaser, pubblicato in concomitanza con l’apparizione della serie al Comic-Con di New York, fa poco per invogliare uno spettatore già affezionato. Si vedono gli stessi personaggi della scorsa stagione, con alcuni rapidi scorci su volti nuovi, e la premessa viene nuovamente rivelata. Ma per coloro che sono nuovi, questo è un ottimo primer che permette di saltare più o meno la prima stagione prima di vedere il gran finale della stagione 2.

Detto questo, il recente dramma dietro le quinte che circonda la serie potrebbe essere abbastanza per spaventare i nuovi e i vecchi fan, allo stesso modo. Dopo che Brian Fuller è stato licenziato come showrunner dopo la prima stagione di American Gods, è stato rapidamente sostituito da qualcuno che la rete (e Neil Gaiman) avrebbe pensato fosse più facile da… mantenere. Quindi la persona è stata rapidamente e segretamente, licenziata, e non è stato nominato alcun sostituto. Apparentemente, i grossi disaccordi dietro le quinte avevano a che fare con le scelte creative di Fuller e su come Gaiman aveva iniziato ad adottare un approccio più pratico per la sua creatura.

A prescindere dal dramma, e da ciò che sembra essere una stagione 2 radicalmente diversa, Starz spera che i raccolti di American Gods nella sua prima stagione si ripercuoteranno sulla nuova, e che i fan daranno una nuova opportunità a questa seconda stagione, prima di liquidare la serie.

American Gods: allo showrunner è stato chiesto di abbandonare la serie

La stagione 2 di American Gods arriverà su Starz nel 2019. Ecco la sinossi:

Quando Shadow Moon viene rilasciato dalla prigione, incontra il misterioso Mr. Wednesday e una tempesta inizia a fermentare. Shadow non sa che questa tempesta cambierà il corso della sua intera vita. Lasciato alla deriva dalla recente, tragica morte di sua moglie, e improvvisamente assunto come guardia del corpo di Mr. Wednesday, Shadow si ritrova al centro di un mondo che lotta per capire. È un mondo in cui la magia è reale, in cui gli Antichi Dei temono sia l’irrilevanza che il crescente potere dei Nuovi Dei, come la tecnologia e i media. Wednesday cerca di costruire una coalizione di antichi dei per difendere la loro esistenza in questa nuova America e recuperare parte dell’influenza che hanno perso. Mentre Shadow attraversa il paese con Mr. Wednesday, si sforza di accettare questa nuova realtà e il suo posto in essa.