Red: quando esce in streaming su Disney +?

La data ufficiale d'uscita dell'atteso film d'animazione firmato Disney e Pixar!

La data di uscita del nuovo film d’animazione firmato Pixar e Disney, Red, è vicina: ci sarà da attendere solo fino ad inizio marzo!

Red, il film Pixar e Disney, ha svelato al sua data di uscita ufficiale in streaming su Disney Plus. Le avventure della tredicenne Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé, divertiranno e appassioneranno il pubblico Disney a partire dall’11 marzo 2022. Mei Lee è combattuta tra il rimanere una figlia disciplinata ed il caos dell’adolescenza. Sua madre, Ming, è protettiva se non leggermente autoritaria. Ming non si allontana mai troppo dalla sua amata figlia Mei Lee: una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei.

Inoltre, come se i cambiamenti causati dal suo corpo, l’evoluzione non sempre semplice dei suoi nuovi gusti e preferenze, il rapporto sempre più complesso con sua madre non fossero sufficienti, Mei Lee ha un piccolo problema. Piccolo si fa per dire, dato che – ogni volta che si imbarazza o prova emozioni troppo forti – si trasforma in un enorme panda rosso: Red, appunto. Un problema, insomma, alquanto difficile da ignorare. E Mei Lee, sfortunatamente, è una ragazza molto, molto emotiva.

Ma dove e come gestire la parte “Red” che rende Mei Lee diversa dagli altri? Il film, una metafora per l’imbarazzo dell’adolescenza, per l’estraneità che una ragazzina percepisce nell’evolversi delle proprie fattezze fisiche e della propria emotività, è anche una ricerca dell’identità, un processo di auto-accettazione. Red è diretto dalla regista premio Oscar Domee Shi (Bao) ed è prodotto da Lindsey Collins. A proposito della caratterizzazione del personaggio – ossessionata come tutte le adolescenti da una boy band, i  4*Town – la regista ha dichiarato: “Avevamo bisogno che la nostra protagonista Mei fosse ossessionata da qualcosa che sua madre non avrebbe approvato. Le boy band rappresentavano il primo passo nel mondo dei ragazzi per molte ragazze di quell’età”. I brani di questa band fittizia sono firmati da Billie Eilish e suo fratello Finneas.