Rakuten TV: tutte le novità in catalogo a settembre 2020

Ecco tutte le novità in catalogo nel mese di settembre su Rakuten TV, tra cui i due successi italiani Tolo Tolo e Gli anni più belli.

Gli Anni più belli e Tolo Tolo sono tra i film disponibili a settembre su Rakuten TV che anche per questo mese è ricca di novità da non perdere

Rakuten TV torna a proporre titoli inediti e grande successi anche per il mese di settembre 2020. Spaziando sempre tra i generi più disparati. Tra i più attesi c’è sicuramente Gli anni più belli di Gabriele Muccino che arriva sulla piattaforma dal 26 agosto 2020, preparandosi già da fine mese a un settembre ricco di novità. Gli anni più belli, con un cast che comprende Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, si sviluppa nell’arco di 40 anni, dagli anni ’80 a oggi, ricostruendo un ritratto dell’Italia e dell’amicizia di un gruppo di ragazzi; uno dei film più visti dell’ultimo anno, nonostante la chiusura delle sale cinematografiche, e in cima alle classifiche del Box Office per mesi, sia prima che dopo il lockdown. Dal 1º settembre arriva su Rakuten TV un altro grande successo, Tolo Tolo, anch’esso record d’incassi per Checco Zalone, per la prima volta anche regista, oltre che protagonista. Zalone interpreta nuovamente il tipico italiano medio, alle prese con uno dei fenomeni al centro di discussioni, dibattiti e che divide l’opinione pubblica da anni: l’immigrazione.

Per gli amanti del genere horror non mancheranno film come Body Cam dove una poliziotta dovrà scovare il colpevole di una serie di atroci delitti, scoprendo ben presto che dietro questi omicidi non sembra esserci un essere umano; e Fantasy Island, adattamento della serie tv omonima, ma non allo stesso modo fortunata. Il film è stato infatti aspramente criticato. Cambiando genere arrivano su Rakuten TV Un amico straordinario, ultimo film con Tom Hanks nei panni della star della televisione americana Fred Rogers; Inheritance, mistery drama con nel cast Lily Collins e Simon Pegg. State of Mind (Three Christs), con nel cast Peter Dinklage, star della pluripremiata serie tv Il Trono di Spade nei panni di Tyrion Lannister. State of Mind è basato sul romanzo I Tre Cristi, che racconta un folle e terribile esperimento, dell’autore Milton Rokeach. In uscita a settembre sulla piattaforma anche Downhill con Will Ferrell e Julia Louis-Dreyfus, remake di un film svedese particolarmente apprezzato che trasforma la notizia di una valanga che sarebbe stata fatale per una famiglia, in un falso allarme, che dà però prova della natura istintiva dei vari componenti del nucleo familiare; e La rosa pericolosa, thriller ambientato negli anni ’70 con nel cast John Travolta e Morgan Freeman: un investigatore privato è costretto a scappare dopo aver strappato la figlia di un boss locale dal padre.

Non mancheranno poi film d’animazione per tutta la famiglia e per i più piccoli come Lego DC Shazam: Magic & Monsters; il danese Vic Il vichingo e la spada magica e Doraemon il film – Nobita e l’isola del tesoro dedicato al celebre gatto spaziale. Presente anche un documentario: 2040 Salviamo il pianeta, diretto da Damon Gameau, regista di Zucchero! That Sugar Film, realizzato in forma di lettera alla figlia dove il padre cerca di avere a disposizione tutti gli strumenti possibili per costruire un mondo migliore. Infine, Rakuten TV dedica spazio anche ad amati franchise come Star Wars e Gli Imperdibili, insieme una selezione degli ultimi successi della Sony Pictures come lo straordinario nuovo film di Tarantino C’era una volta… a Hollywood  e il Piccole Donne di Greta Gerwing, con un cast stellare, passando per Jumanji: The Next Level e Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino.

Tags: Rakuten TV