Gabriele Muccino su Gli anni più belli: “Uno dei miei film più riusciti”

Il film di Gabriele Muccino Gli anni più belli tornerà nei cinema il prossimo 15 luglio, ecco cosa ha detto il regista a riguardo!

Gli anni più belli, il film di Gabriele Muccino con Pierfrancesco Favino, tornerà nelle sale italiane il 15 luglio

Gli anni più belli, così si chiama la canzone di Claudio Baglioni dalla quale Gabriele Muccino ha tratto il titolo per il suo ultimo film. E dopo un febbraio passato in testa al box office italiano, il film tornerà nei cinema il prossimo 15 luglio. Ecco cosa ha recentemente dichiarato il regista a proposito del film campione d’incassi:

Considero Gli Anni Più Belli uno dei miei film più riusciti. Il risultato ottenuto quando è uscito al cinema lo scorso 13 Febbraio è stato fantastico e così la reazione del pubblico. Il suo viaggio, sospeso dopo pochi giorni a causa della Pandemia e dalla chiusura forzata delle sale, riprende il 15 luglio. Il pubblico che non ha fatto in tempo a vederlo sul grande schermo avrà questa bellissima seconda opportunità. Ringrazio per questo sinceramente i produttori, Marco Belardi, Rai Cinema, Leone Film Group e la 01 che lo distribuisce, per credere ancora tanto nel film di cui vado così fiero e nel quale sono stato accompagnato da straordinari talenti.

EXCL Gli anni più belli – Micaela Ramazzotti nella clip del film

Gli anni più belli è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarantanni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.