Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo a novembre 2020

Quali sono i film e le serie Netflix di novembre 2020? Tra le novità in catalogo The Crown 4 e il film con Sophia Loren La vita davanti a sé.

Nel mese di novembre 2020 Netflix propone più di 60 nuovi titoli, con un catalogo in continuo aggiornamento. Grande attenzione a prodotti europei, con film e serie tv spagnole, nordeuropee e asiatiche. Meno pellicole italiane del solito, con alcuni film previsti per settembre 2020 e spostati di due mesi; molta animazione, sia seriale che non, insieme a nuovi reality show. Particolare affluenza di commedie natalizie, che occuperanno gran parte del catalogo di dicembre, ma che già iniziano a diventare un punto cardine di questo mese. Tra le serie tv più attese uscirà la quarta stagione di The Crown il 15 novembre e la sesta e ultima de Le regole del delitto perfetto in arrivo il 1º novembre. Tra i film italiani che come data d’uscita avevano settembre, troviamo Primo amore e Diaz, ottimi prodotti da poter vedere a partire dal 6 novembre. Nuovo teen drama natalizio Netflix è Dash & Lily, originale commedia sentimentale con l’astro nascente Austin Abrams in uscita il 10 novembre. Vecchi successi come I ponti di Madison County, Blood Diamonds e il meno noto Mother, in arrivo nei primi giorni del mese. Imperdibile il nuovo film con Sophia Loren, La vita davanti a sé, previsto per il 13 novembre. Tra gli show presenti anche uno di stand-up comedy, Felix Lobrecht: Hype, in uscita il 3 novembre, che affronta il controverso tema del politically correct.

Ecco tutti i film e le serie tv Netflix in uscita a novembre 2020

61. The Garfield Show – serie tv d’animazione in arrivo il 1º novembre

Netflix - cinematographe.it

Tornano le avventure di Garfield, dispettoso gatto che passa le giornate divorando lasagne, tormentando il cane e compagno di vita Odie e facendo disperare il loro stravagante padrone Jon.

60. I ponti di Madison County – film in uscita il 1º novembre

Francesca Johnson, moglie e madre irreprensibile, si trova sola a casa per quattro giorni, senza famiglia. L’imprevisto si materializza; Robert Kincaid, fotografo di passaggio, si ferma alla sua fattoria per chiedere un’indicazione. Due vite si incontrano e, nel breve spazio di quattro giorni, si stravolgono completamente. Nasce una passione sconfinata, dall’incredibile dolcezza, che il destino racchiuderà nel piccolo spazio di un fascio di lettere.

59. Blood Diamonds – film in arrivo il 1º novembre

Danny Archer è un ex mercenario della Rhodesia che contrabbanda diamanti durante la guerra civile, scoppiata in Sierra Leone sul finire degli anni Novanta. Arrestato sul confine con la Liberia, finisce in carcere dove incontra Solomon Vandy, un pescatore separato dalla sua famiglia dopo la feroce irruzione dei ribelli del Fronte rivoluzionario nel suo villaggio. Indicato pubblicamente per avere nascosto un diamante di grande caratura, Solomon accende l’interesse di Archer. In cambio della libertà e della promessa di ritrovare la sua famiglia, finita in un campo profughi dove si sono raccolte oltre un milione di persone, Solomon decide di condurre Archer al diamante. Con l’aiuto di Maddy Bowen, una giornalista idealista e appassionata, i due uomini intraprendono un viaggio alla ricerca di un bene più prezioso.

58. Le regole del delitto perfetto – stagione 6 – serie tv in arrivo su Netflix il 1º novembre

Annalise, Frank, Bonnie, Asher, Michaela, Connor e Oliver cercheranno di scoprire cos’è successo a Laurel, sperando di sfuggire al proprio passato e al proprio destino ancora una volta, ma a complicare la situazione e creare difficoltà c’è Gabriel Maddox, più agguerrito che mai.

57. Shrek terzo – film d’animazione in arrivo il 1º novembre

Dopo l’improvvisa scomparsa di Re Harold, l’erede al trono, dopo Shrek, è il giovane Arthur, ingenuo e tutt’altro che pronto a governare il regno. Ma non per questo pronto a cedere il torno con facilità. Shrek in compagnia di Chiuchino e del Gatto con gli stivali parte quindi alla volta di nuove avventure, inseguiti dal principe e dai suoi fedeli e spietati sudditi.

56. Lego Ninjago – film in arrivo il 1º novembre

Il giovane Lloyd, insieme ai suoi amici guerrieri ninja, con l’aiuto del Maestro Wu, sono gli unici in grado di sconfiggere Garmadon, signore della guerra e salvare così la città di Ninjago. Ma Garmadon non è solo un perfido guerriero pronto a tutto, ma anche il padre di Lloyd.

55. Lego City Adventures – serie tv d’animazione in uscita il 1º novembre

Nuovi personaggi insieme a quelli originali pronti a mantenere in sicurezza e difendere la città più vivace, divertente e pulsante del mondo.

54. Ancora 48 ore – film in arrivo su Netflix il 1º novembre

Netflix - cinematographe.it

Sospeso dopo esser stato incastrato per omicidio, l’agente Jack Cates escogita un piano per spiegare ai suoi superiori come sono andate le cose, e l’unico modo è arrestare Ice Man, narcotrafficante considerato imprendibile e capace di salvarsi dal carcere, dai corpi di polizia e dall’FBI. Jack chiede aiuto a Reggie Hammond, che è pero chiuso in una cella. In un 48 ore dovrà ottenere la scarcerazione di Reggie, convincerlo ad aiutarlo e soprattutto confrontarsi con Ice Man, impresa che si rivelerà molto più complessa di quanto avrebbe mai immaginato.

53. No One Killed Jessica – film in uscita il 1º novembre

Netflix - cinematographe.it

La giovane Jessica, durante un evento a Delhi si rifiuta di servire tre uomini dopo l’ultima chiamata. Uno di loro, figlio di un importante personaggio politico, le spara in testa uccidendola. Nonostante decine di testimoni e iniziali prove schiaccianti, tutto sembra esser organizzato, pianificato e manipolato per assolvere i tre, in particolare Manish, il ragazzo che ha premuto il grilletto. Il caso viene preso a cuore dalla giornalista Meera che sottopone la situazione alla Corte Suprema e al sindaco, infuocando così l’opinione pubblica e i media che chiedono giustizia per Jessica.

52. Sniper 5 – fino all’ultimo colpo – film in uscita su Netflix il 1º novembre

Netflix - cinematographe.it

Tom Beckett, ex marine stimato e apprezzato, viene richiamato a guidare una squadra di mercenari, dove è presente anche suo figlio, per un importante missione per trovare il colpevole di un massacro che ha coinvolto numerosi militari.

51. 12 regali di Natale – film in arrivo il 1º novembre

Anna, pittrice che sogna di diventare un’artista, ma che, scoraggiata, trova lavoro come personal shopper, unica possibilità di non rimanere disoccupata e non avere il denaro sufficiente per sopravvivere. Il primo cliente è Marc, annoiato dirigente di un’agenzia pubblicitaria che inizia ad avere una certa avversione per i regali di Natale.

50. Il segreto di Natale – film in arrivo il 1º novembre

Lauren, dottoressa in attesa del salto di carriera che tutti, compresa lei, sono convinti che le spetta, si ritrova a ricoprire nuovamente lo stesso ruolo che occupa da troppo tempo. Decide così di trasferirsi in una cittadina dell’Alaska, che ben presto si rivelerà piena di magiche sorprese.

49. Un Natale su misura – film in arrivo il 1º novembre

Un architetto ospiterà la sua famiglia e per Natale e chiede aiuto a una decoratrice, tra i due nascerà un’intesa inaspettata.

48. Natale a Wonderland – film in uscita il 1º novembre

Una donna in carriera, che gestiste una galleria d’arte, incontra il primo amore del liceo durante le feste natalizia, risvegliando vecchi ricordi e passioni.

47. Una locanda per Natale – film in arrivo il 1º novembre

Jen Taylor, pubblicitaria di San Francisco, eredita da sua zia una locanda in Alaska che decide di andare a visitare durante le feste natalizie. Lì incontrerà Brian, affascinante avvocato del luogo, con il quale scoprirà un mondo ricco di tradizioni e usanze che rendono il Natale ancora più magico di quanto lei stessa avesse mai creduto.

46. Mi senti? – stagione 2 – in arrivo su Netflix in 2 novembre

Mi senti - Netflix - Cinematographe.it

Continuano le vicende e esperienza formate delle tre amiche, ancora alle prese con difficoltà economiche, pessimi fidanzati e una tragicomica speranza e voglia di vivere.

45. Gabby’s Dollhouse – serie tv d’animazione in arrivo il 3 novembre

Netflix - cinematographe.it

Le avventure di gatti adorabili dalle abilità più disparate e bizzarre, tra divertenti magie, insieme alla simpatica dolcissima Gabby e il suo amico Pandy Panda.

44. Felix Lobrecht: Hype – show in arrivo su Netflix il 3 novembre

Netflix - cinematographe.it

Felix Lobrecht, stand-up comedian, con uno balck humor sobrio e irriverente dipinge l’idea e il mondo attuale del politically correct.

43. Mother – film in arrivo il 3 novembre

Sushei si ribella all’oppressivo e perverso controllo di una madre imprevedibile e manipolatrice. Questa, sentendosi minacciata e prossima all’abbandono, spinge l’intera famiglia verso una devastante tragedia.

42. Record of youth – serie tv in uscita il 3 novembre

Due attori e una truccatrice lottano per affermare il proprio talento in un mondo che dà più importanza alla loro estrazione sociale che ai loro sogni.

41. Christmas Drop: operazione regali – film in arrivo il 3 novembre

Un’integerrima assistente del Congresso si innamora di un pilota proprio mentre cerca di far chiudere la sua base ai Tropici per porre fine ad una sentita tradizione natalizia locale.

40. Love & Anarchy – serie tv in arrivo il 4 novembre

Una consulente sposata e un giovane informatico iniziano un gioco di seduzione che mette in discussione le norme sociali spingendoli a rivalutare e ribaltare le loro personali scelte di vita.

39. Carmel: chi ha ucciso María Marta? – docuserie in arrivo su Netflix il 5 novembre

Una donna viene trovata morta nella vasca da bagno, il marito ipotizza che si tratti di un incidente, ma le indagini della polizia e, in particolare, l’autopsia fanno pensare a un qualcosa di completamente diverso e brutale.

38. SpongeBob – Amici in fuga – film d’animazione in uscita il 5 novembre

SpongeBob parte insieme a Patrick per una missione ai limite del folle e possibile per salvare Gary. Alla volta del misterioso mondo oltre Bikini Bottom, SbongeBon farà di tutto per riportare Gary a casa, lontano dai suoi rapitori.

37. Paranormal – serie tv in arrivo il 5 novembre

Dopo essersi ritrovato in una serie di eventi insoliti, un ematologo scettico diventa suo malgrado un’autorità sui fenomeni paranormali.

36. Citation – film in arrivo il 6 novembre

Una brillante studentessa in Nigeria affronta l’istituzione accademica denunciano un affermato e benvoluto insegnante che ha tentato di violentarla.

35. Primo amore – film in arrivo il 6 novembre

Netflix - cinematographe.it

Dopo un appuntamento al buio, un orafo crede di aver trovato il suo prototipo di ragazza perfetta. Ma i canoni di bellezza fisici ed estetici dell’uomo le trovano un unico difetto, e cioè dovrebbe essere molto più magra. La ragazza, nonostante questo particolare commento, accetta di frequentare l’uomo. La loro relazione sfocerà in un rapporto di co-dipendenza morbosa e perversa.

34. Diaz – Non pulire questo sangue – film in arrivo il 6 novembre

Luca, giornalista della Gazzetta di Bologna, decide di realizzare un servizio su Genova andando a vedere di persona cosa stia succedendo, dopo gli scontri per il G8 che hanno portato alla morte di Carlo Giuliani. Alma, un’anarchica tedesca che ha partecipato agli scontri, cerca alcuni ragazzi dispersi insieme a Marco. Nick, manager francese è a Genova per un seminario. Anselmo, anziano militante della CGIL, ha preso parte al corteo pacifico contro il G8. Bea e Ralf sono alla ricerca solo di un posto dove dormire dato che si trovavano a Genova di passaggio. Max, vicequestore aggiunto, non ha alcun dubbio sul non partecipare a una carica considerando che si tratta di pacifici manifestanti. Tutti costoro e molti altri si troveranno all’interno della scuola Diaz nella tragica notte del 21 luglio 2011 dove la polizia scatenerà l’inferno.

33. L’amico di famiglia – film in uscita il 6 novembre

Geremia de’ Geremei, sessantenne di una cittadina dell’Agro Pontino, vive solo con la madre paralizzata. D’aspetto e di carattere brusco e poco gradevole, è convinto di essere un uomo affabile, gentile e anche socialmente utile dato che presta denaro a chi ne ha bisogno, ma come usuraio. Accanto a lui il cowboy Gino e due loschi fratelli. L’uomo si troverà, un giorno, a dover affrontare le proprie illusioni e miserie.

32. Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare – film d’animazione in arrivo su Netflix il 6 novembre

Attraverso una serie di incomprensioni, Alvin, Simon e Theodore cominciano a credere che Dave è partito alla volta di New York City per chiedere la mano alla fidanzata…lasciandoli a casa. Hanno solo tre giorni quindi per fermarlo e bloccare la proposta, così da non perdere Dave ed evitare l’acquisizione di un terribile fratellastro.

31. Country Ever After – reality show in arrivo il 6 novembre

Il musicista Country Anderson e la moglie Criscilla, ballerina di hip-hop, si destreggiano tra vita familiare, carriera e prove di fede.

30. Ricordati di me – film in uscita il 6 novembre

Netflix - cinematographe.it

Uno scrittore fallito e sua moglie, un’aspirante attrice, trasmettono scarsa autostima ai loro figli adolescenti, che faticano a dare un senso alle loro vite. La situazione precipita quando il padre intreccia una relazione con un’altra donna.

29. Café Society – film in arrivo l’8 novembre

New York 1930. Bobby Dorfman, avendone abbastanza della sua famiglia, decide di trasferirsi e tentare la fortuna ad Hollywood dove suo zio lo assume come ragazzo delle commissioni. Si innamora di una ragazza che sfortunatamente è già fidanzata, ma con la quale nasce una profonda amicizia. Un giorno però lei si presenta alla sua porta dicendogli che il suo fidanzato l’ha lasciata. Da quel momento la vita sentimentale di Bobby prende una nuova direzione.

28. Undercover – serie tv in arrivo il 9 novembre

Kim, che lavora per i diritti umani, è aiutata dall’ex collega Bob nella sua ricerca sul commercio di armi illegali in Siria. La sua indagine la porta al ranch El Dorado, nelle radure del Belgio, dove Bob si infiltra sotto copertura cercando di farsi amici i fratelli Berger, trafficanti di armi. Nel frattempo, dal carcere, Ferry non rinuncia al suo obiettivo: capire chi sono gli agenti sotto copertura che lo hanno incastrato. La giovane Polly è invece intenta a scoprire chi sia il suo padre biologico.

27. Instant Family – film in arrivo su Netflix il 10 novembre

Rose Byrne and Mark Wahlberg in Instant Family from Paramount Pictures.

Quando Pete ed Ellie decidono di metter su famiglia scelgono l’adozione. Speravano di accogliere un bambino piccolo, ma si ritrovano per le mani tre fratelli, tra cui una ragazzina di 15 anni ribelle, e improvvisamente in una notte passano dall’avere zero bambini ad averne tre.

26. L’inganno – film in arrivo il 10 novembre

Durante la guerra civile, un soldato dell’Unione ferito trova rifugio in un collegio per ragazze del Sud, innescando crescenti tensione e lotte interiori.

25. Dash e Lily – serie tv in uscita il 10 dicembre

Dash e Lily sono due giovani ragazzi che passano a New York le feste natalizia. Lui, cinico e introverso, lei, ottimista e sognatrice, iniziano a scambiarsi, sfidandosi, appunti su un taccuino, raccontasi sogni, desideri, paure e soprattutto promesse incredibili. Tra i due nascerà un’alchimia che li porterà a scoprire di condividere idee, passioni e molto altro.

24. Barry Seal – Una storia americana in arrivo il 10 novembre

1979. Jimmy Carter sciocca la nazione con il suo discorso sulla “crisi di fiducia”, mentre il popolo si prepara a votare Reagan. Barry Seal, pilota di aerei di linea che arrotonda con il contrabbando, viene contattato dalla CIA per spiare le attività dei guerriglieri sandinisti in Nicaragua. Sarà l’inizio di una serie di opportunità, sempre meno lecite e sempre più rischiose. La storia di Hollywood è piena di autori che hanno scelto di divenire lavoratori su commissione, sviluppando un mimetismo esemplare e prestandosi ai progetti più disparati. Quello di Doug Liman sembrava uno di questi casi, ma in Barry Seal qualche traccia dello spirito che infondeva Swingers, delizioso debutto scritto da Jon Favreau, è possibile ritrovarla.

23. La vita che volevamo – film in uscita su Netflix l’11 novembre

Alice e Niklas, giovane coppia alla disperata ricerca di un figlio, che però non riescono ad avere, decidono di prendersi una vacanza per allentare la tensione di questo desiderio che non riescono a realizzare. Arrivati in Sardegna incontrano e fanno amicizia con una famiglia tirolese che sembra avere tutto ciò che si possa volere dalla vita. Ma ad essere così perfetta e rosea è solo l’apparenza.

22. The Liberator – serie tv in arrivo l’11 novembre

Durante la Seconda Guerra Mondiale i soldati di una squadra eterogenea diventano tra i più eroici combattenti nell’invasione degli alleati in Europa.

21. Ludo – film in uscita il 12 novembre

I destini di quattro persone molto diverse tra loro si incrociano inaspettatamente, dando vita a situazioni esilaranti e tragiche, che coinvolgeranno tutti coloro che gravitano attorno a queste quattro persone, legate dal caso.

20. Ocean’s 8 – film in arrivo il 13 novembre

Dopo cinque anni in prigione, Debbie Ocean progetta il colpo più grande della sua vita: rubare una collana di diamanti e per riuscirci mette in piedi una squadra di sole donne, pronte a colpire in una delle serate di gala più importanti di New York.

19. I favoriti di Mida – serie tv in arrivo il 13 novembre

Nella Madrid del 21º secondo un ricco editore riceve un messaggio di ricatto e deve prende una decisione di vita o di morte.

18. Jingle Jangle: Un’avventura natalizia – film in arrivo su Netflix il 13 novembre

Decenni dopo esser stato tradito dal suo fidato apprendista, un giocattolo solo e infelice ritrova la speranza quando la nipote, bambina dolce e affettuosa, entra nella sua vita.

17. La vita davanti a sé – film in arrivo su Netflix il 13 novembre

Madame Rosa, una superstite dell’Olocausto, si prende cura dei figli delle prostitute nel suo appartamento di Bari. Un giorno, il dodicenne di origine senegalese Momo la deruba e lei successivamente lo accoglie in casa sua. Insieme i due formeranno una famiglia diversa e insolita, unita, e capace di far superare a entrambi la profonda solitudine che sentivano.

16. The Crown – stagione 4 – in uscita il 15 novembre

Mentre gli anni ’70 stanno volgendo al termine, la regina Elisabetta e la sua famiglia sono occupati a salvaguardare la linea di successione, assicurandosi di trovare la sposa più adatta per il principe Carlo, che a 30 anni è ancora celibe. La nazione inizia a risentire dell’impatto delle politiche di divisione introdotte da Margaret Thatcher, la prima donna inglese investita della carica di primo ministro. Tra lei e la regina sorgono tensioni che peggioreranno quando la Thatcher guiderà il Paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all’interno del Commonwealth. Mentre la storia d’amore tra Carlo e una giovane Lady Diana Spencer regala una favola estremamente necessaria all’unione del popolo britannico, a porte chiuse, la famiglia reale è sempre più divisa.

15. Cicogne in missione – serie tv d’animazione in arrivo il 15 novembre

Le cicogne si occupano di consegne per un grande sito Internet. Junior, la cicogna migliore dell’azienda, sta per essere promossa quando per sbaglio attiva la Baby Factory e dà vita a una bambina adorabile, ma non autorizzata. Junior e l’amica Tulip, l’unico essere umano di Monte Cicogna, dovranno quindi cercare di consegnare la piccola alla famiglia Gardner prima che il boss scopra cosa è successo, in una corsa contro il tempo che permetterà loro non solo di scoprire il valore della famiglia, ma anche di ricordare al mondo la vera missione delle cicogne. A intralciare i loro piani sarà l’ambizioso piccione Toady.

14. Holiday Home Makeover with Mr. Christmas – show in arrivo il 18 novembre

Netflix - cinematographe.it

Benjamin Bradley, qui in veste di Mr. Christmas, arredatore d’interni, insieme al suo fidato team, aiuta le famiglia a decorare le loro case per delle feste natalizie da sogno.

13. Nei panni di una principessa: Ci risiamo! – film in arrivo il 19 novembre

Margaret ha un momento di crisi con Kevin, e questo succede proprio poco prima dell’incoronazione. L’unica che può aiutarla è la sua sosia Stacey, ma a quanto pare non è l’unica ragazza identica alla principessa: un’altra sosia è pronta a stravolgere i loro piani.

12. The Accountant – film in uscita il 22 novembre

Christian Wolff è un matematico autistico che ha più affinità con i numeri che con le persone. Lavora sotto copertura in uno studio di una piccola città di provincia, come contabile freelance per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose del mondo. Messo sotto pressione da Ray King, capo della divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, Christian assume l’incarico di un nuovo cliente: una società di robotica d’avanguardia in cui un’ addetta alla contabilità ha scoperto un ammanco nei conti di milioni di dollari. Non appena Christian individua le falsificazioni dei documenti avvicinandosi alla verità, il numero delle vittime inizia ad aumentare.

11. Apollo 13 – film in arrivo su Netflix il 22 novembre

Apollo 13 era considerata solo un’altra missione di routine, ma abbandonati a 205.000 miglia dalla Terra in una navicella in avaria, gli astronauti Jim Lovell, Fred Haise e Jack Swigert combattono una battaglia disperata per sopravvivere. Nel frattempo, alla stazione di controllo, l’astronauta Ken Mattingly, il direttore di volo Gene Granz ed un eroico equipaggio di terra lottano contro il tempo e contro le avversità per riportarli a casa.

10. Natale in città con Dolly Patron – film in arrivo il 22 novembre

Decisa a vendere alcune proprietà, una donna senza cuore sconvolge ogni preparativo natalizio nella sua cittadina, ma la forza della musica, della magia, e dello spirito del Natale sono più potenti che mai.

9. Shawn Mendes: in Wonder – docufilm in arrivo su Netflix il 23 novembre

 

La vita musica e personale, tra esperienza e carriera, di Shawn Mendes, durante il suo tour internazionale.

8. Elegia americana – in uscita il 24 novembre

Uno studente di giurisprudenza di Yale torna nella città natale degli Appalachi e riflette sulla storia di famiglia e sul proprio futuro.

7. Il quaderno di Tomy – film in arrivo il 24 novembre

Mentre combatte una battaglia contro una malattia terminale, una donna scrive su un quaderno, per suo figlio, i suoi pensieri e riflessioni sulla vita, la morte e l’amore, per rimanere vicina e viva nei ricordi e nel cuore del suo bambino quando lei non ci sarà più.

6. Qualcuno salvi il natale – film in arrivo il 25 novembre

5. Kate Pierce, ora una cinica adolescente, si riunisce inaspettatamente con Babbo Natale quando un misterioso e magico piantagrane di nome Belsnickel minaccia di distruggere il Natale per sempre.

4. Great Pretender – anime in uscita su Netflix il 25 novembre

Makoto Edamura è uno dei più grandi e noti truffatori del Giappone, insieme al suo complice e amico Kudo. Ma quando il loro bersaglio diventa Asakusa, sono proprio loro a cadere vittime di un inganno. Il vero nome di Asakusa Laurent Thierry, che controlla il mondo della mafia.

3. Virgin River – stagione 2 – in arrivo il 27 novembre

Melinda Monroe torna a Virgin River, nonostante questo significhi fare i conti con il proprio passato, rimettendo in discussione le proprie scelte e se stessa, o non si sentirà mai più al sicuro e in pace con se stessa.

2. La belva – film in arrivo il 27 novembre

Leonida Riva è un reduce di guerra cupo e solitario, con un passato da Primo Capitano nelle Forze Speciali dell’Esercito. La vita e il lavoro hanno portato Riva sempre più lontano dalla famiglia. Suo figlio maggiore, Mattia, non lo ha mai perdonato, mentre la figlia Teresa lo adora incondizionatamente. Ma un tragico evento costringerà Leonida a trasformarsi nuovamente in qualcosa che credeva ormai sepolto nel suo passato. Una storia ad alta tensione emotiva che mescola sentimenti e azione in un crescendo che porterà un uomo a trasformarsi, per amore, in un vero nemico pubblico.

1. Viva l’Italia – film in uscita il 30 novembre

Affermato e stimato politico e padre di famiglia, sviluppa una forma di demenza senile che lo costringe a dire sempre la verità, a non poter mentire e quindi a svelare alcuni retroscena politici che sarebbero dovuti rimanere nascosti. Senza riuscire a spiegare ciò che accade né a trovare un modo per risolvere la situazione, anche nel rapporto con i figli ci saranno conseguenze imprevedibili.