La vita davanti a sé: il film con Sophia Loren arriva su Netflix

La vita davanti a sé, che uscirà su Netflix in tutto il mondo, è un film sull'incontro fra culture diverse e l'accoglienza, con protagonista Sophia Loren.

La vita davanti a sé diretto da Edoardo Ponti nuovo film con il premio Oscar Sophia Loren arriva in esclusiva su Netflix e sarà così disponibile in tutto il mondo

La vita davanti a sé, il film con il premio Oscar Sophia Loren, una delle attrici più celebri e famose tutti i tempi, sarà pubblicato in esclusiva su Netflix. Diretto da Edoardo Ponti, scritto dallo stesso Ponti insieme ad Ugo Chiti, uscirà nella seconda parte del 2020 in tutto il mondo. Nel cast, oltre a Sophia Loren, saranno presenti anche Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi. Sophia Loren in La vita davanti sé interpreta Madame Rosa, una superstite dell’Olocausto. Prendendosi cura dei figli delle prostitute nel suo appartamento di Bari, un giorno, il dodicenne di origine senegalese Momo la deruba e lei successivamente lo accoglie in casa sua. Insieme i due formeranno una famiglia diversa e insolita, unita, e capace di far superare a entrambi la profonda solitudine che sentivano.

La vita davanti a sé è basato sul best-seller internazionale La vie devant soi dello scrittore Romain Gary. “Non potrei essere più felice di collaborare con Netflix per un film così speciale”, ha dichiarato Sophia Loren. “Nella mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti ma posso dire con certezza che nessuno ha l’ampiezza di respiro e la diversità culturale di Netflix. Ed è proprio questo che apprezzo particolarmente, che è il centro di La vita davanti a sé. Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni paese, senza dare a queste voci l’opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo e proprio questo è quello che fanno a Netflix”.

Ted Sarandos, direttore Contenuti Originali Netflix ha dichiarato: “Sophia Loren è una delle attrici più importanti e celebrate di tutto il mondo. Siamo onorati di dare il benvenuto a lei, a Edoardo e al team che ha portato questo film nella famiglia di Netflix. La vita davanti a sé è una storia bella e coraggiosa che, proprio come Sophia, affascinerà il pubblico in Italia e in tutto il mondo”.

 

Tags: Netflix