Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo a marzo 2020

Tra i vari titoli che verranno proposti a marzo su Netflix ci sono la terza stagione di Riverdale, la terza di Ozark e film come Dogman e Suspiria.

Anche marzo, come ogni mese è ricco di novità per i film e di rinnovi per le serie tv, soprattutto per quanto riguarda i prodotti originali Netflix con nuove stagioni che il pubblico e i fan attendono da tempo.

Netflix: film e serie tv – scopriamo insieme il ricco catalogo di marzo 2020

Tra i film ci sono vecchi successi del genio dell’animazione Miyazaki come lo straordinario La principessa Monoke e La città incantata, film che ha battuto il record di incassi del 2001, anno in cui è uscito. Altro film fantareale è La storia infinita e The Truman Show, con un magistrale Jim Carrey per una trama che ha fatto molto discutere e che, oggi, nell’era dei social e della tecnologia è attuale più che mai. Disponibile sarà anche I nuovi mostri, Lock & Stock – Pazzi Scatenati, il thriller ad alta tensione Un giorno di ordinaria follia, il film remake di Guadagnino Suspiria e la serie tv Riverdale con la sua terza stagione. Tra i prodotti originali Netflix c’è invece il film Go! Go! Cary Carson. Tutti saranno disponibili dal primo marzo 2020.

I giorni successivi, il 2 marzo uscirà Inferno, mentre il 3 marzo sarà la volta dell’imperdibile capolavoro di Matteo Garrone, Dogman con Marcello Fonte e Edoardo Pesce che ha conquistato la maggior parte dei David di Donatello della scorsa edizione del 2019. Il 5 marzo due prodotti seriali, l’atteso e celebre Wikings, con molte risposte da dare, che andrà in onda con la prima parte della sesta stagione e l’originale Netflix Castelvania arrivato alla terza stagione. Le offerte della piattaforma continuano poi, nei giorni successivi, con una miriade di contenuti originali, come Spencer Confidential il 6 marzo, la terza stagione di On My Block l’11 marzo e di Élite il 13, insieme all’uscita del secondo capitolo di Kingdom. Grande arrivo per il film di Sex and the City il giorno 15 marzo. Il 17 sarà la volta di American Honey e dell’inquietante thriller Split. Per chiude l’offerta Netflix con la prima stagione di Lettera al re e l’uscita del film Ultras il 20 marzo, con la terza stagione di Ozark il 27 marzo, tutti prodotti originale del servizio streaming, e il 31 con l’acclamato coming of age Eighth Grade.

Ecco nel dettaglio i film e le serie tv Netflix in arrivo a Marzo 2020

Riverdale – Stagione 3 – in uscita il 1º marzo

Alla base delal nuova stagione di Riverdale c’è la morte di uno dei fratelli Blossom, una delle famiglie più ricche di Riverdale, che sconvolgerà la vita della cittadina, portando vari drammi tra le famiglie della città.

Suspiria di Dario Argento, disponibile su Netflix dall’1 marzo

Una giovane americana si trasferisce in Germania, per studiare danza in un’accademia di Friburgo. La scuola è teatro di una serie di efferati delitti.

Dogman, il film di Matteo Garrone in arrivo su Netflix il 1º marzo

Ambientato nella periferia di Roma, il film vede protagonista Marcello, un uomo piccolo e mite che vive nella periferia della città; possiede un locale di tolettatura per cani e divide le sue giornate tra il modesto lavoro, l’amore per la figlia Alida e un pacifico rapporto con i suoi vicini. Finché non decide di ribellarsi…

Vikings – Stagione 6 – in arrivo su Netflix il 5 marzo

La sesta stagione ritorna dopo il successo di Bjorn Ironside (Alexander Ludwig) nella battaglia tra i Figli di Ragnar, il vincitore è eroe per il popolo che è stato a lungo sotto il dominio tirannico di Ivar. Come nuovo leader di Kattegat, Bjorn lotta per ricoprire il ruolo di re come il padre affrontando diversi potenti rivali. Dopo la sconfitta per mano del fratello Bjorn, Ivar il Senz’ossa percorre la Via della seta in Russia e affronta il principe Oleg (Danila Kozlovsky), un sovrano russo spietato e imprevedibile, che lo sconvolge con le sue azioni spietate. Mentre Lagertha desidera vivere una vita ritirata nella propria fattoria e più tranquilla, nuovi pericoli si nascondono vicino a casa. Nel frattempo, Ubbe (Jordan Patrick Smith) e Torvi (Georgia Hirst) si recano in Islanda per scoprire il mistero che circonda la scomparsa di Floki (Gustaf Skarsgård) e Hvitserk (Marco Ilsø) insegue la sua vendetta personale contro Ivar.

Spencer Confidential – il film originale Netflix in uscita il 6 marzo

Per una serie di eventi l’uomo si ritrova a indagare su uno strano caso di omicidio, che lo porta sulle tracce di un’intricata cospirazione fino alla discesa negli inferi della criminalità di Boston.

On My Block – Stagione 3 – in arrivo l’11 marzo

La serie tv di Netflix On My Block racconta la storia e l’amicizia di quattro ragazzi provenienti dal difficile e malfamato quartiere Freeridge di Los Angeles.

Kingdom – Stagione 2 – la serie TV Netflix in arrivo il 13 marzo

Uhtred è il figlio di un nobile sassone defunto. Rapito e allevato dai Vichinghi, da adulto sarà costretto a scegliere tra il suo paese natale e il popolo che lo ha accolto e nutrito e la sua lealtà verrà messa a dura prova.

Elite – Stagione 3 – in uscita il 13 marzo

In questa nuova stagione dobbiamo aspettarci tante cose folli. La serie segue la storia di un gruppo di ragazzi nella scuola Las Encinas, uno degli istituti più elitari della Spagna. Quando alcuni ragazzi appartenenti a famiglie meno agiate iniziano a frequentare Las Encinas, gli equilibri si incrinano.

Ultras – il film Netflix in uscita il 20 marzo

Napoli. A quasi cinquant’anni Sandro è ancora il capo degli Apache, il gruppo di ultras con cui ha passato tutta la vita allo stadio: una vita di violenza, scontri, passioni e valori incrollabili. Ma ora che un Daspo gli impedisce di avvicinarsi alla curva, quei valori iniziano a vacillare. Sandro sente per la prima volta il bisogno di una vita normale, di una relazione, magari anche di una famiglia. E ha incontrato Terry che è bellissima e non ha paura di niente. Angelo ha sedici anni e considera gli Apache la sua famiglia, Sandro la sua guida, la persona che ha preso il posto di  suo fratello Sasà, morto anni prima durante gli scontri di una trasferta. ULTRAS è la storia della loro amicizia, di una fede e di un amore scanditi dalle ultime settimane di un campionato di calcio. E dell’inevitabile incontro di entrambi con il proprio destino.

Ozark – Stagione 3 – la nuova stagione della serie TV Netflix in arrivo il 27 marzo

Netflix - Ozark - stagione 3 - cinematographe.it

Jason Bateman (Marty Byrde), Laura Linney (Wendy Byrde) e Julia Garner (Ruth Langmore) alzano la posta in gioco con decisioni rischiose per ingrandire il loro impero nel prossimo capitolo di questo emozionante crime drama.