Era ora: trama, cast e personaggi del film Netflix con Edoardo Leo

Tutto sulla nuova commedia italiana di Alessandro Aronadio.

Dallo scorso 16 marzo è disponibile su Netflix una nuova commedia sentimentale, Era ora. Per la regia di Alessandro Aronadio, gli attori protagonisti rispondono ai nomi di Edoardo Leo e Francesca Cavallin. Ecco la trama, il cast e i personaggi principali portati in scena.

Trama, cast e personaggi

Era ora trama cast personaggi - Cinematographe.it

Era ora, dalla durata complessiva di 109 minuti, è incentrata sul rapporto di Dante e Alice, una coppia molto affiatata. Tuttavia, è complicato godersi la serenità famigliare. Lui, un eterno ritardatario, ha sempre mille impegni. Mantenere l’equilibrio tra il privato e il lavoro lo mette a dura prova. E nemmeno alla festa dei 40 anni tutto fila liscio, arrivando con un ritardo di ore.

Eppure, è tranquillo, poiché, dandosi parecchio da fare, avrà un po’ di tempo in futuro. Peccato che la vita gli tiri uno scherzetto. La mattina seguente fa una scoperta incredibile: non è passato un giorno, bensì un anno! È già il momento di celebrare il 41esimo compleanno. La dolce metà è, inoltre, in dolce attesa di quattro mesi.

Lo stesso scenario di Era ora si ripete al successivo risveglio. È già l’ora del quarantaduesimo compleanno. Qualcosa di inspiegabile sta accadendo e porta con sé una grossa novità: la bambina portata in grembo da Alice, che gliela mette tra le braccia.

Ormai Dante ha afferrato il punto: chissà come, si trova in un incubo a occhi aperti. Non è mai stato in grado di gestire il tempo al meglio, ora, però, le vicende stanno prendendo una piega surreale. Di questo passo rischia di perdersi il resto della vita, anche perché non trova nessuna soluzione.

Era ora trama cast personaggi - Cinematographe.it

Edoardo Leo e Francesca Cavallin interpretano, rispettivamente, Dante e Francesca in Era ora, mentre Barbara Ronchi veste i panni di Alice. Completano il cast: Andrea Purgatori (terapeuta), Mario Sgueglia (Valerio) e Massimo Wertmüller (Marcello).

Leggi anche Roma FF17 – Era ora: recensione del film di Alessandro Aronadio

Tags: Netflix