Disney+ | Le novità in catalogo nel mese di luglio 2020

Hamilton sbarca su Disney+ insieme a nuove serie tv, film d'animazione e un imperdibile cortometraggio. Ecco tutte le novità in catalogo a luglio 2020.

- Ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2020 18:24 - Tempo di lettura: 4 minuti

Anche per il mese di luglio 2020 la piattaforma Disney+ presenta alcune novità che comprendono film, serie tv, animazione e addirittura musical. Uno dei primi film in arrivo è infatti Hamilton, il film sul musical di Broadway che ha vinto, oltre a numerosi premi tra cui 11 Tony Awards, anche il premio Pullitzer per la drammaturgia. Attraverso elementi della ripresa dal vivo a teatro, tecniche cinematografiche e altre relative alla visione in streaming, il film trasporta il proprio pubblico all’interno di uno degli spettacoli di Broadway più famosi e attesi, attraverso qualcosa di nuovo, unico ed emozionante.

In uscita anche la terza nuova stagione di Penny On M.A.R.S., una delle produzioni italiane più viste degli ultimi anni; la piattaforma Disney+ pubblicherà anche le precedenti due stagioni complete, non presenti nel catalogo dal lancio del servizio. Grande spazio all’animazione con il film Spie sotto copertura in arrivo il 24 luglio e con lo splendido cortometraggio Paperman che, tra tecnica e narrativa, racconta con estrema dolcezza una storia d’amore magica e surreale. Paperman arriverà sulla piattaforma il 31 luglio 2020. Lo stesso giorno altri due film saranno disponibili: il libero adattamento cinematografico Lo schiaccianoci e il re dei topi intitolato Lo schiaccianoci e i quattro regni, e Black is King, film basato sull’album della colonna sonora del live action Disney Il Re Leone, scritto, diretto e prodotto da Beyoncé.

Ecco nel dettaglio le novità in catalogo su Disney+ nel mese di luglio 2020

Hamilton – film in uscita il 3 luglio

Hamilton è uno dei musical teatrali maggiormente premiati al mondo: vincitore di 11 Tony Awards, un Grammy Awards, degli Olivier Awards e del premio Pullitzer per la drammaturgia. Nel cast del film sono presenti Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Alexander Hamilton, Daveed Diggs, Renée Elise Goldsberry, Leslie Odom Jr.Christopher JacksonJonathan Groff, Phillipa Soo, Jasmine Cephas JonesOkieriete Onaodowan e Anthony Ramos. Tra i produttori troviamo invece Seller, Miranda e Kail, impegnato anche nel ruolo di regista.

Ispirato alla vita del politico, economista e generale statunitense Lewis Hamilton, racconta la storia di uno dei padri fondatori degli Stati Uniti.

Penny On M.A.R.S. – serie tv in arrivo su Disney+ il 3 luglio

Nel catalogo della piattaforma arriveranno le prime due stagioni complete di Penny On M.A.R.S., più la terza inedita. Diretta come sempre da Claudio Norza in questo terzo capitolo saranno nuovamente presenti nel cast Olivia Mai-Barret nel ruolo della protagonista Penny, Shannon Gaskin nei panni di Camilla e Finlay MacMillan nel ruolo di Sebastian.

Disney+ - Penny On M.A.R.S. - stagione 2 - cinematographe.it

In un nuovo anno scolastico in cui le sue certezze in amore e amicizia vengono messe a dura prova, Penny decide di anteporre a se stessa i bisogni degli altri, da una parte aiutando sua madre, che ha subito uno shock, a rimettersi in piedi e a lottare per l’affido di Pete; dall’altra spronando Vicky, ballerina talentuosa, ma sfigurata, a mettersi in gioco al M.A.R.S. e a maturare da brutto anatroccolo a cigno. Per farlo è disposta a sacrificare il successo personale al saggio scolastico e anche a mettere a rischio la sua vittoria al talent, consapevole che la vera vittoria va oltre la competizione e i trofei.

Spie sotto copertura – film d’animazione in arrivo il 24 luglio

Diretto da Nick Bruno e Troy Quane è l’adattamento cinematografico del cortometraggio d’animazione Pigeon: Impossible di Lucas Martell. Nella versione originale a doppiare i due protagonisti Lance e Walter sono rispettivamente Will Smith e Tom Holland.

Lance Sterling è la spia più fantastica del mondo, affascinante e super-esperto, salvare il mondo è la sua occupazione a tempo pieno e nessuno lo sa fare meglio di lui. Quasi l’esatto opposto di Lance è Walter, una grande mente, ma forse non un grande socializzatore. Recupera e compensa però con intelligenza e inventiva: Walter è il genio scientifico che inventa i gadget che Lance usa nelle sue missioni, ma quando gli eventi prendono una piega inaspettata, Walter e Lance devono improvvisamente fidarsi l’uno dell’altro, in un modo completamente nuovo. Questa strana inimmaginabile coppia dovrà così imparare a fidarsi e a lavorare insieme, altrimenti il mondo sarà in grave pericolo.

Black is King – film in uscita il 31 luglio

Basato sulla musica di The Lion King: The Gift, colonna sonora del film Disney Il Re Leone, è scritto, diretto e prodotto da Beyoncé e vede la partecipazione di artisti che hanno preso parte alla realizzazione dell’album; presenti i video musical dei brani Mood 4 Eva, My Power e Brown Skin Girl. Attraverso i temi espressi nel live action Disney la cantautrice fa del film una metafora per accompagnare le giovani regine e i giovani re nel viaggio personale alla ricerca della propria corona, simbolo di una personale e forte identità.

Il viaggio delle famiglie Nere nel corso del tempo viene celebrato in un racconto sul percorso di crescita di un giovane re attraverso il tradimento, l’amore e la propria identità. I suoi antenati lo guidano verso il suo destino e, con gli insegnamenti del padre e la guida del suo amore d’infanzia, guadagna le virtù necessarie per riconquistare la sua casa e il trono. Tutto rivelato ed espresso attraverso le voci Nere di oggi con meravigliose immagini che celebrano la resilienza e la cultura del popolo Nero.

Paperman – cortometraggio d’animazione in arrivo su Disney+ il 31 luglio

Cortometraggio diretto da John Kahrs, ha vinto l’Oscar come miglior cortometraggio d’animazione alla 85ª edizione degli Academy Awards del 2013.

Un giovane solitario della New York degli anni ’50, un giorno, durante il suo tragitto mattutino, incontra casualmente una donna che lo colpisce. Da quel momento la sua vita prende una svolta inaspettata: convinto di aver perso per sempre la ragazza dei suoi sogni, ha invece una seconda possibilità quando la vede camminare per la strada dal suo ufficio. Ha solo il cuore, l’immaginazione e una pila di fogli per riuscire ad attirare la sua attenzione, ma i suoi sforzi sono niente rispetto a ciò che il destino ha in serbo per lui.

Lo schiaccianoci e i quattro regni – film in uscita il 31 luglio

Rivisitazione in chiave magica del classico racconto Lo schiaccianoci e il re dei topi e del balletto Lo schiaccianoci. Diretto da Lasse Hallström e Joe Johnston ha nel cast Keira Knightley, Mackenzie Foy, Helen Mirren e Morgan Freeman.

Clara cerca una chiave unica per aprire una scatola che racchiude un dono preziosissimo. Alla festa di Natale del suo padrino, segue un filo d’oro che la condurrà alla chiave desiderata, che scomparirà subito in uno strano e misterioso mondo parallelo. Lì Clara incontra un soldato, una banda di topi e i reggenti dei tre Regni magici. Ma deve affrontare il nefasto Quarto Regno, dimora della tiranna Madre Ginger, per recuperare la chiave e far tornare l’armonia in quel mondo instabile.

1. E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO