Hamilton: il musical Disney+ verso la censura per una parolaccia

Hamilton dovrà perdere la ripetizione di una parolaccia, se vorrà mantenere una classificazione PG-13, adatta alla piattaforma streaming Disney+.

Occhi puntati su potenziali contenuti scurrili nell’atteso musical Disney+ Hamilton

Dal momento in cui Lin-Manuel Miranda ha annunciato che il suo spettacolo teatrale rivoluzionario e impossibile da vedere Hamilton avrebbe debuttato a livello digitale su Disney+, sono emerse domande su come il servizio di streaming adatto ai bambini e quindi facile alla censura avrebbe gestito i tre “fuck” presenti nello spettacolo.

Alla fine Miranda si è espresso su Twitter per rispondere alla domanda: “rimarrà un ‘fuck’, ma ne perderemo altri due, per garantire una classificazione PG-13.”
Secondo Miranda, la canzone Yorktown avrà “un silenziamento su ‘I get the f..k back up again’, mentre Washington on Your Side conterrà la frase Southern *record scratch*kin’ Democratic Republicans.

Ecco il trailer del musical di Lin-Manuel Miranda

È una situazione interessante che mette in discussione l’MPA più della Disney. Siamo tutti d’accordo con l’idea che i bambini dovrebbero arrivare a vedere uno spettacolo che parla degli alti e bassi della democrazia americana e da dove proviengono, ma è un’idea piuttosto antiquata (o semplicemente senza senso) che se un giovane sente solo una volta una parolaccia vada bene, mentre è inaccettabile che la stessa venga ripetuta per due o tre volte.
Ad ogni modo, Hamilton debutterà su Disney + venerdì 3 luglio e, a questo punto, siamo ancora più curiosi di vederlo!