Disney+ | Le novità in catalogo nel mese di settembre 2020

Ecco tutte le novità Disney+ in catalogo nel mese di settembre 2020, con molti attesi film in arrivo e alcune docuserie.

Tra le novità in arrivo su Disney+ nel mese di settembre 2020 numerosi film e docuserie e meno attenzione invece alle serie tv con un unico rinnovo di una delle telenovela argentine più amate dal pubblico più giovane e cioè la seconda serie di Soy Luna, che arriverà il 18 settembre, mentre la terza stagione è uscita più di un anno fa su Disney Channel. Molto atteso è il secondo capitolo di Frozen, in uscita l’11 settembre, uno dei più alti incassi nella Storia del Cinema e per Il richiamo della foresta, con Harrison Ford, 5º adattamento del romanzo di Jack London, in arrivo il 25 settembre. Tra le docuserie Becoming: questa è la mia storia, programma che scava nella vita, nella formazione e nella carriera di artisti e musicisti di talento, che sarà disponibile dal 18 settembre.

Ecco nel dettaglio le novità in catalogo su Disney+ nel mese di settembre 2020

L’unico e insuperabile Ivan – film in uscita l’11 settembre

Presentato in anteprima alla 50ª edizione del Giffoni Film Festival, il film diretto da Thea Sharrock ha nel cast Bryan Cranston e, nella versione doppiata in italiano, la voce di Federico Cesari, Martino di Skam – Italia, nei panni di un coniglio ed è l’adattamento del libro più venduto di Katherine Applegate.

 

Ivan è un gorilla di 180kg che condivide la gabbia in un centro commerciale di periferia con Stella l’elefante, Bob il cane e altri animali. Ha pochi ricordi della giungla dove è stato catturato, ma quando arriva un’elefantina di nome Ruby, qualcosa dentro di lui cambia profondamente. Ruby è stata recentemente separata dalla sua famiglia allo stato brado e questo porta Ivan a mettere in discussione la sua vita, il luogo da dove proviene e dove alla fine vorrebbe essere.

Frozen 2 – Il segreto di Arendelle – film in arrivo su Disney+ l’11 settembre

Sequel del film del 2013 Frozen – Il regno di ghiaccio, nel 2019 era il 58º classico Disney e il film d’animazione ad aver incassato di più nella Storia del cinema; è diretto da Chris Buck e Jennifer Lee.

Perché Elsa è nata con poteri magici? La risposta chiama a gran voce la ragazza e mette potenzialmente a rischio il suo regno. Insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven, Elsa partirà per un pericoloso ma straordinario viaggio. In Frozen, Elsa temeva che i suoi poteri fossero una grave minaccia per il mondo. In Frozen 2, deve sperare che siano abbastanza.

Becoming: Questa è la mia storia – docuserie in arrivo il 18 settembre

Ogni episodio della serie, girata in stile vérité è incentrato sulla visita nella città natale di ciascun personaggio e dei luoghi centrali per la loro formazione professionale e personale. Le interviste al cast di personaggi di supporto ai protagonisti si compongono di familiari, allenatori, insegnanti, mentori e amici, che rivelano aneddoti inediti e intuizioni sul potenziale di quelle star con cui sono entrati in contatto. Lo show è prodotto dalla ESPN Films, The SpringHill Company, Wheelhouse Entertainment’s Spoke Studios e ITV America. Tra i produttori esecutivi della The SpringHill Company sono presenti LeBron JamesMaverick CarterJamal Henderson e Philip Byron, insieme a Brent Montgomery e Joe Weinstock della Spoke Studios, Jordana Hochman e Rebecca Bruno della ITV America.

La storia delle origini di 10 atleti, artisti e musicisti di talento, tra cui Adam Devine, Anthony Davis, Ashley Tisdale, Caleb McLaughlin, Candace Parker, Colbie Caillat, Julianne Hough, Nick Cannon, Nick Kroll e Rob Gronkowski.

Soy Luna – stagione 2 – in uscita su Disney+ il 18 settembre

Telenovela argentina Disney Channel Soy Luna ha conquistato gli adolescenti di tutto il mondo, venendo tradotta in 15 lingue e 150 Paesi. Diretta da Jorge Nisco e Martín Saban torna con la seconda stagione si Disney+ con Karol Sevilla nei panni di Luna, Ruggero Pasquarelli nel ruolo di Matteo, Valentina Zenere nei panni Ámbar e Michael Ronda nel ruolo di Simon.

Dopo aver sognato di ritrovare la metà perduta del suo ciondolo, Luna decide di scoprire la verità sulla propria identità e l’arrivo del padre di Sharon la aiuterà a mettere insieme tutti i pezzi. Matteo è combattuto tra quello che prova per Luna e i progetti che il padre ha per il suo futuro, mentre Luna non capisce i suoi sentimenti per Simón. Gli studenti della Blake South Academy devono prendere delle decisioni importanti riguardo il prossimo capitolo della loro vita. Ámbar provoca il caos alla pista di pattinaggio e mette a rischio il futuro del team del Jam & Roller.

La società segreta dei principi minori – film in uscita il 25 settembre

Diretto da Anna Mastro, il film fantasy comprende nel cast Peyton Elizabeth Lee nel ruolo della protagonista Sam; Skylar Astin (Zoey’s Extraordinary Playlist) nei panni di James; Olivia Deeble (Home and Away) in quelli di Roxana; Niles Fitch (This is Us) nel ruolo di Tuma; Faly Rakotohavana (A casa di Raven) che interpreta Matteo; Isabella Blake Thomas (C’era una volta) nel ruolo January; Elodie Yung (Daredevil) nei panni della Regina Catherine; Ashley Liao (Finché forse non vi separi) che interpreta Eleanor; Noah Lomax (Trial By Fire) nel ruolo di Mike e Greg Bryk (The Handmaid’s Tale) nei panni del malvagio Inmate 34.

 

Sam, teenager ribelle sviluppa inconsapevolmente dei superpoteri grazie a un tratto genetico attribuito solo ai secondogeniti di discendenza reale. Seconda in linea di successione al trono del regno di Illyria, Sam si interroga costantemente su che cosa significhi essere una principessa e vorrebbe prendere in mano il proprio destino. A differenza di sua sorella maggiore Eleanor, perfetta per il suo prossimo ruolo di regina, Sam preferirebbe dedicarsi alla musica rock con il suo compagno di band e migliore amico Mike durante una protesta illegale o abbandonare un impegno reale per una notte di follie. Stanca del comportamento della figlia, la Regina Catherine manda Sam in un collegio estivo dove lei e altri quattro principi minori: Tuma, Roxana, January e Matteo, scoprono di avere abilità sovrumane uniche e vengono invitati a entrare in una società segreta da tempo impegnata nella missione di mantenere la pace. Con una nuova motivazione e l’aiuto di James, il loro istruttore nella Società Segreta, Sam e le altre reclute reali dovranno imparare a usare i loro nuovi poteri e a lavorare come una squadra prima di poter salvare il mondo.

Il richiamo della foresta – film in arrivo su Disney+ il 25 settembre

Diretto da Chris Sanders e interpretato da Harrison Ford, è la 5ª trasposizione cinematografica del noto e amato in tutto il mondo romanzo di Jack London, dal titolo omonimo.

La vita di Buck, cane di razza abituato al clima mite e alla tranquillità degli Stati Uniti del Sud, ha un’improvvisa svolta quando, per una scommessa persa, è venduto e spedito al Nord, come cane da slitta. Piegato all’obbedienza da un esperto allevatore, riesce a far fronte alle nuove esigenze e a sopravvivere alle privazioni e al clima inclemente. Ma qualcosa è cambiato in lui: nel suo comportamento riaffiorano istinti sopiti. Buck sente crescere, sempre più forte, il contrasto tra natura e educazione, tra amore per il padrone e slancio incontenibile verso la libertà.

Gli Eroi del Disney Animal Kingdom – docuserie in uscita il 25 settembre

La docuserie in 8 episodi offre uno sguardo esclusivo sulla natura all’interno del parco a tema Disney’s Animal Kingdom, del Disney’s Animal Kingdom Lodge e dell’attrazione The Seas with Nemo & Friends. Con Josh Gad come voce narrante, lo show ha vinto numerosi Emmy Awards, e presenta una varietà di oltre 300 specie e 5000 animali.

Disney+ - cinematographe.it

Uno straordinario viaggio per scoprire e vivere un’esperienza senza precedenti nel più amato parco dedicato agli animali.