Disney+ | Le novità in catalogo ad aprile 2020

Tra i film le serie tv in arrivo su Disney+ ad arrivo 2020 Il Re Leone e i nuovi episodi dello show The Mandalorian. Ecco la lista completa!

Sul servizio streaming Disney+ già dal 24 marzo 2020 sono usciti una selezione di film campioni di incassi, grandi classici Disney e Pixar e nuove serie tv per un programma che include brand iconici e amati dal pubblico come Marvel, Star Wars, Disney, Pixar e National Goegraphic. Il mese di aprile si arricchisce, a sola una settimana di distanza dal lancio del servizio con nuovi prodotti originali e rinnovi di serie tv. Tra i nuovi attesi arrivi la data più ricca di novità è sicuramente il 3 aprile 2020 che vede la première di nuove serie tv, talent show con gli episodi successivi che usciranno a 9 o 10 giorni dalla prima puntata. Tra i prodotti originali Disney+ più attesi ci sono sicuramente i nuovi episodi di The Mandalorian, la serie che tratta e racconta dell’universo Star Wars, e le puntate dello show di High School Musical, rivisitazione del musical e la collezione di cortometraggi che compongono la serie I perché di Forky, incentrata sul nuovo personaggio giocattolo Forky di Toy Story 4.

In arrivo anche alcuni programmi National Geographic, in occasione del mese della Terra, appunto aprile, tra cui i documentari La famiglia degli elefanti, Bear Grylls: la legge del più forte, Jane, Tesori sottomarini e Punto di non ritorno. Non mancheranno anche film celebri da vedere in compagnia di tutta la famiglia, come i due capitoli di Una notte al museo che arriveranno entrambi su Disney+ il 10 aprile, il dolce Edward mani di forbice, con due straordinari attori come Jhonny Depp e Winona Ryder in uscita il 13 aprile e Diario di una schiappa – Vita da cani disponibile dal 17 aprile. Un ulteriore selezione di film d’animazione da vedere e rivedere, che hanno emozionato migliaia di spettatore, come La spada nella roccia, Mulan, Up, Aladdin, Alla ricerca di Dory e Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi.

Ecco nel dettaglio il catalogo Disney+ del mese di aprile 2020, con nuovi film e serie TV

Il Re Leone – in uscita il 10 aprile

Diretto da Jon Favreau, il film unisce le tecniche del cinema live action con immagini fotorealistiche generate al computer per dare nuova vita ad un indimenticabile successo mondiale del 1994.

Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

La famiglia di elefanti – in arrivo il 3 aprile

Diretto da Mark Linfield, co-diretto da Vanessa Berlowitz e Alastair Fothergill, e prodotto da Mark Linfield, Vanessa Berlowitz e Roy Conli, nella versione originale è narrato da Meghan, la Duchessa di Sussex,mentre la pluripremiata artista Elisa emozionerà il pubblico italiano.

L’elefante africano Shani e il suo vivace cucciolo Jomo, insieme al loro branco, intraprendono un epico viaggio di centinaia di chilometri attraverso il vasto deserto del Kalahari. Guidati dalla loro matriarca Gaia, la famiglia affronta il caldo infernale, l’esaurimento delle risorse e gli ostinati predatori, mentre seguono le orme dei loro antenati alla ricerca di un rigoglioso paradiso verde.

Echo, il delfino – in arrivo il 3 aprile

Con la voce narrante di Cristiana Capotondi nella versione italiana e dell’attrice vincitrice dell’Oscar Natalie Portman, il film documentario, diretto da Keith Scholey e realizzato con lo stile narrativo del DisneyNature farà immergere il pubblico in un viaggio sottomarino con alcuni degli animali più affascinanti del pianeta: i delfini.

Echo è un giovane delfino che non riesce ancora a decidere se sia il momento di crescere e di assumersi nuove responsabilità. L’organizzazione sociale dei delfini è complicata e la barriera corallina che Echo e la sua famiglia chiamano casa fa affidamento su tutti i suoi abitanti per rimanere in salute. Ma Echo fa fatica a resistere alle tante avventure che l’oceano ha da offrirgli.

The Mandalorian – i nuovi episodi della serie tv originale Disney+ in arrivo dal 3 aprile

Creata da Jon Favreau e prodotta dalla Lucasfilm, dopo le storie di Jango e Boba Fett, l’universo di Star Wars accoglierà un altro guerriero.

Dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine, la serie segue le avventure di un pistolero solitario, un cacciatore di taglie che opera nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

High School Musical: The Musical – i nuovi episodi della serie Disney+ in arrivo dal 3 aprile

Composta da 10 episodi, sviluppata da Tim Federle e basata sull’omonima serie cinematografica creata da Peter Barsocchini, è ambientata nell’East High, dove è stato girato il film originale. Rivisitazione aggiornata del classico film di Disney Channel del 2006, la serie è ricca di riferimenti al franchise di High School Musical ed è girata con macchine da presa a mano per fornire uno stile documentaristico originale.

Ricky è un carismatico adolescente e Nini, la sua ex ragazza, appena tornata dal campo estivo teatrale con una nuova ritrovata voce, fiducia, e un fidanzato ambizioso, E.J. Con l’aiuto del suo migliore amico, Ricky mette in atto un piano per riconquistare Nini e si presenta alle audizioni per essere sul palco con lei nella prima rappresentazione scolastica di High School Musical: The Musical.

Star Wars: The Clone Wars – serie tv originale disponibile dal 3 aprile

Con 12 episodi completamente, prodotti da Dave Filoni, regista e produttore esecutivo di The Mandalorian, creata da Georges Lucas, la serie animata è arricchita dalle voci originali di Matt Lanter nel ruolo di Anakin Skywalker, Ashley Eckstein nel ruolo di Ahsoka Tano, Dee Bradley Baker nei ruoli del Capitano Rex e degli altri clone trooper, James Arnold Taylor nel ruolo di Obi-Wan Kenobi, Katee Sackhoff nel ruolo di Bo-Katan, Tom Kane nel ruolo di Yoda e Sam Witwer nel ruolo di Maul.

Questi nuovi episodi di Clone Wars porteranno avanti le storie introdotte nella serie originale, esplorando gli eventi precedenti a Star Wars: La Vendetta dei Sith.

SparkShorts: Wind – cortometraggio Disney+

Disney+ è la casa di SparkShorts, la serie di cortometraggi targati Pixar Animation Studios ideata per scoprire nuovi narratori ed esplorare nuove tecniche narrative in tutto lo studio.

Disney+ - Wind - cinematographe.it

Ambientato in un mondo caratterizzato dal realismo magico una nonna e suo nipote intrappolati nelle profondità di un abisso senza fine, mentre frugano tra i rottami che li circondano per realizzare il loro sogno di fuggire per una vita migliore.

Il mondo secondo Jeff Goldblum – show televisivo originale Disney+

Un viaggio divertente, sagace e giocoso, attraverso il particolare e vivace punto di vista del brillante Goldblum che invita il pubblico a non dare nulla per scontato.

In ogni episodio di questa nuova serie l’attore Jeff Goldblum approfondisce un argomento apparentemente banale, svelando un mondo di incredibili e affascinanti collegamenti scientifici e storici. Dalle scarpe da ginnastica al gelato, dal caffè ai cosmetici e a tutto tante altre cose, Goldblum scopre che anche le cose più semplici hanno degli incredibili e a volte bizzarri retroscena.

Disney Matrimoni da Favola – seconda parte della serie, in uscita il 3 aprile

Una nuova stagione presentata dalla coppia nella vita reale composta da Stephen tWitch Boss e Allison Holker, con nuove coppie, esibizioni musicali a sorpresa, ospiti inattesi, feste suggestive, e ovviamente tanta magia Disney. Dai fidanzamenti ripresi con telecamere nascoste, ai romantici matrimoni da favola, ogni episodio racconterà storie incantevoli che hanno luogo nelle destinazioni Disney di tutto il mondo.

Disney+ - Disney Matrimoni da favola - cinematographe.it

La serie si addentra nei piani dettagliati di ogni coppia mentre celebrano le loro uniche storie d’amore con l’aiuto di Disney’s Fairy Tale Weddings & Honeymoons.

Dietro le Quinte dei Parchi Disney: The Imagineering Story – nuovi episodi della serie tv in uscita il 3 aprile

Composta da 6 episodi realizzata dalla regista candidata all’Oscar Leslie Iwerks.

Un viaggio esclusivo e senza precedenti dietro le quinte del Walt Disney Imagineering, il centro di design e sviluppo di The Walt Disney Company. Un vero e proprio studio artistico, centro di design e laboratorio di innovazione. Il luogo in cui un eclettico gruppo di creativi dà vita alle idee. Responsabili della costruzione di 12 parchi tematici in tutto il mondo.

Encore! – lo show televisivo continua

Kristen Bell, produttrice esecutiva, fa rincontrare ex compagni di classe per portare di nuovo sul palco i musical della loro giovinezza, anni e anni dopo aver messo in scena la prima.

Ex studenti provenienti da tutti gli USA, condividono vecchi ricordi, riflettono sulla vita e cercano di vestire di nuovo i panni dei personaggi che hanno interpretato ai tempi del liceo. Con l’aiuto di alcuni professionisti di Broadway, questi improbabili gruppi di amici si cimenteranno in classici musical come Tutti insieme appassionatamente, La Bella e la Bestia, Annie, Grease e tanti altri.

I perché di Forky – serie tv in arrivo il 3 aprile con nuovi episodi

Una collezione di 10 cortometraggi che approfondiscono il personaggio di Forky, uno dei personaggi del quarto capitolo Disney e Pixar Toy Story, film vincitore dell’Oscar nel 2020 come Miglior film d’animazione, che nella storia è un progetto scolastico creato dalla spazzatura.

Forky è nuovo di zecca, è appena arrivato nel mondo dei giocattoli e ha alcune domande importanti da porre, come ad esempio: Cos’è l’amore? Cos’è il tempo? E ovviamente la domanda più importante di tutte: Cos’è il formaggio? Forky esplora tutte queste domande e molte altre.

Elena, diventerò Presidente – i nuovi episodi disponibili dal 3 aprile

La serie è la storia della nascita di una futura leader raccontata in chiave comedy e in prima persona della dodicenne americana di origini cubane Elena e ispirato all’infanzia della creatrice Ilana Peña.

Durante gli anni della scuola media, tra esperienze e sfide quotidiane che la spingeranno a voler diventare presidente degli USA, la storia segue la vita di una futura leader degli Stati Uniti d’America fin dall’età di dodici anni.

Be Our Chef, Magie in cucina – nuovi episodi del talent show in arrivo il 3 aprile

La serie rappresenta una gara culinaria che vede sfidarsi cinque famiglie amanti del cibo per creare deliziosi piatti ispirati alla magia Disney.

Disney+ - Be Our Chef Magie in cucina - cinematographe.it

Le famiglie si sfideranno in quella che è un’opportunità unica nella vita in cui devono presentare il proprio piatto d’autore Disney da servire nei parchi a tema. In ogni episodio, condotto da Angela Kinsey, star di The Office, due delle cinque famiglie si scontrano testa a testa in una gara culinaria a tema, usando tradizioni familiari e abilità acquisite, il tutto rappresentando la propria famiglia attraverso la lente Disney. Le due famiglie con il maggior numero di vittorie arriveranno poi allo spettacolare finale, dove si contenderanno il primo premio.