Cosa vedere su Disney+ a dicembre 2023? Tutti i film e le serie TV in uscita

Cosa vedere su Disney+ a dicembre 2023? Ecco una guida completa ai film e alle serie televisive in arrivo sulla piattaforma streaming nel mese del Natale!

Disney+ ha oramai raggiunto il suo periodo di massima maturazione, con un palinsesto veramente ricchissimo di prodotti, spunti di visione tra cui ci sono documentari, docu-serie, film e serie tv, programmi televisivi e molto altro ancora. Ora siamo a dicembre 2023, e proprio il servizio on demand si colora di alcune uscite iconiche perfettamente coerenti con il periodo natalizio di riferimento. Andiamo quindi a scoprire cosa ci dobbiamo aspettare da Disney+ a dicembre 2023!

Disney+ - Cinematographe

Disney+ dicembre 2023: tutte le uscite cinematografiche

DIsney+ - Cinematographe

Disney+ dicembre 2023: le serie tv in uscita

Percy Jackson - Cinematographe
  • Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo (20 dicembre): il 20 dicembre Disney+ si colora di mitologia e leggende con l’arrivo di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, show ispirato, in particolare, all’omonima saga di romanzi per ragazzi che già precedentemente avevano ispirato ben due film. L’opera, ideata in particolare dallo stesso autore dei romanzi, Rick Riordan e da Jonathan E. Steinberg, vede al centro della storia Percy Jackson, un semidio di 12 anni che, insieme ai suoi amici Grover e Annabeth, vive una missione che si dirama intorno a tutti gli Stati Uniti per ritrovare la folgore di Zeus e cercare di prevenire una guerra tra tutti gli dei dell’Olimpo.
Stasera in TV
  • What If…? 2 (22 dicembre): What If…? è, senza ombra di dubbio, una delle serie televisive più particolari del panorama Marvel e ora, dopo tanta attesa, finalmente la serie sta per tornare su Disney+ (precisamente il 22 dicembre) con la seconda stagione. Il tema di fondo è quello della reinterpretazione di alcuni celebri eventi de La Casa delle Idee stavolta riletti con delle conseguenze alternative rispetto a quanto abbiamo visto nell’MCU. Lo show, ideato da A.C. Bradley, vede la produzione esecutiva dello stesso A.C. Bradley con Brian Andrews, Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Kevin Feige, Brad Winderbaum con una sceneggiatura di Graham Fisher e Joel Fisher e un comparto voci davvero particolare, da nomi già ampiamente conosciuti ad altri inaspettati.
What If; cinematographe.it
  • Raffa (27 dicembre): chiudiamo questa rassegna natalizia della piattaforma streaming con Raffa, una nuova docuserie che esplora il mito della famosa cantautrice, ballerina, soubrette, attrice e autrice televisiva che ha completamente rivoluzionato il nostro paese. La realizzazione, in particolare, è prodotta da Gabriele Immirzi e Alessandro De Rita per Fremantle Italia con la regia di Daniele Luchetti e la sceneggiatura di Cristiana Farina, Carlo Altinier,Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino e Salvo Guercio. Di seguito la sinossi:
Raffa; cinematogaphe.it

Chi è Raffaella Carrà? Chi si nasconde dietro l’immagine della star italiana più
famosa e amata all’estero, dietro i 60 milioni di dischi venduti, i successi televisivi,
i film e le tournée internazionali? Simbolo di libertà, regina della TV e icona
LGBTQ+: Raffaella Carrà è un mito che supera ogni barriera, un’artista amata
incondizionatamente dal pubblico internazionale per oltre 50 anni. Eppure
Raffaella è un mistero di cui nessuno possiede la chiave. Gelosissima del suo privato,
era una donna che lottava per affermarsi in un mondo di uomini, che ha amato e
sofferto come tutte e nella quale convivevano due anime, quella della diva Carrà
e quella più vulnerabile di Raffaella Pelloni. La docuserie ripercorre la sua vita
pubblica e privata, a partire dall’infanzia in Romagna segnata dall’abbandono
del padre, il flirt “da copertina” con Frank Sinatra, i grandi amori, il rimpianto per una
maternità mancata, crisi e rinascite. Tutto raccontato attraverso le sue immagini
più iconiche e quelle del suo archivio privato in esclusiva insieme a testimonianze
inedite di chi l’ha conosciuta davvero.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: la reazione di Harrison Ford all’ultima scena come Indy è inaspettata!