Indiana Jones e il Quadrante del Destino: la reazione di Harrison Ford all’ultima scena come Indy è inaspettata!

Il progetto, diretto da James Mangold, ha concluso ufficialmente la tanto apprezzata saga action creata da George Lucas.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è il quinto capitolo di una saga filmica leggendaria che, proprio con questo progetto, ha visto purtroppo la fine. Tra l’altro, anche lo stesso Harrison Ford (Blade Runner, Guerre Stellari) ha confermato che proprio tale film avrebbe rappresentato la sua ultima interpretazione in assoluto di Indiana Jones, nonostante il personaggio sia ancora un cardine fondamentale della settima arte. Ebbene, all’interno di questa recente realizzazione, vediamo il protagonista combattere con il tempo attraverso la ricerca di una reliquia, il Quadrante del Destino, che consente la possibilità di tornare indietro nel passato. L’emozione sul set della pellicola era chiaramente palpabile e non deve stupire che proprio Ford si è lasciato andare ad una commozione particolare.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è arrivato nelle sale italiane dal 28 giugno 2023

Indiana Jones e il Quadrante del Destino - Cinematographe

In una recente intervista con l’attore Mads Mikkelsen (che in Indiana Jones e il Quadrante del Destino ha incarnato il villain Jürgen Voller), proprio la star ha raccontato a Variety la reazione del buon Harrison dopo aver girato l’ultima scena nei panni dell’iconico personaggio.

“Eravamo tutti lì quando ha girato la sua ultima scena nei panni di Indiana Jones. Da uomo umile quale è, voleva uscire da quella stanza il più velocemente possibile mentre tutti applaudivano, e allo stesso tempo voleva restare lì per sempre e abbracciare il momento.”

Sicuramente una scena indimenticabile che sarà rimasta nel cuore di quanti hanno partecipato proprio ad Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Vi ricordiamo che la realizzazione, prodotta nello specifico da Walt Disney Pictures, Paramount Pictures e Lucasfilm, ha visto la produzione esecutiva di Steven Spielberg e George Lucas con la regia affidata, per la prima volta nelle saga, a James Mangold (Logan – The Wolverine, Ford vs. Ferrari). La pellicola è arrivata nelle sale italiane precisamente dal 28 giugno 2023 dopo un’anteprima esclusiva a Taormina con la presenza del cast.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino: Harrison Ford non ha mai pensato alla morte del personaggio