I migliori film erotici su Prime Video

Su Amazon Prime Video possono essere trovate delle gemme di cinema erotico.

Da che mondo è mondo i migliori film erotici hanno sempre saputo sollevare scalpore nell’industria cinematografica. Ciò non impedisce però al catalogo di Amazon Prime Video di annoverare alcuni film dove la sensualità è un fattore centrale. La capacità di catturare quel trasporto passionale travolgente, qualunque essa sia la forma, conquista il favore del pubblico, trasmettendogli forti vibrazioni. Andiamo allora a scoprire quali sono i migliori film erotici, capaci di entrare nelle grazie anche della critica, disponibili in streaming su Amazon Prime Video.

Amazon Prime Video: i migliori film erotici

Deep Water migliori film erotici Amazon Prime Video Cinematographe.it

Tra i titoli vi raccomandiamo Deep Water di Adrian Lyne pubblicato nel 2022. Ancora una volta il regista, uno dei più importanti degli anni Ottanta, non perde il suo tocco. Con Ana de Armas e Ben Affleck, che durante le riprese hanno avuto una storia d’amore poi tramontata, l’opera costituisce un adattamento del romanzo di Patricia Highsmith. Come nel caso di Lyne, pure la scrittrice è una certezza del genere.

Nonostante le dure critiche ricevute all’epoca dell’uscita, il primo capitolo di 50 sfumature di grigio è comunque uno dei principali film erotici del catalogo di Amazon Prime Video. Basate sul romanzo di E.L. James, le vicende rappresentate su schermo vedono protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan. Forse viene calcata la mano sul bondage e le relazione tossiche, ciononostante non mancano la sensualità e le idee visive, tali da suscitare persino umorismo.

Deep Water migliori film erotici Amazon Prime Video Cinematographe.it

I migliori film erotici indicati hanno il pregio di non usare lo stratagemma delle lenzuola per evitare lo scandalo, o un’illuminazione piuttosto oscura. Sono, a tal proposito, stuzzicanti pure:

  • The Voyeurs: Sydney Sweeney, star di Euphoria, è protagonista insieme a Justice Smith di un thriller erotico dal sapore del classico degli anni Novanta, nel bene e nel male;
  • Il danno: Jeremy Irons e Juliette Binoche guidano il cast, sotto la regia di Louis Malle;
  • Così come sei: Marcello Mastroianni e Nastassja Kinski scandalizzano le convenzioni sociali di fine anni Settanta.

Leggi anche Le 10 scene di sesso più divertenti del cinema

Articoli correlati