Cosa vedere su Disney+ a gennaio 2024? Tutti i film e le serie TV in uscita

Disney+ è pronta ad iniziare il nuovo anno con tantissimi nuovi titoli, tra film e serie tv: ecco tutti i nuovi titoli in uscita!

Dopo aver concluso il 2023 con il botto visto il grande successo della prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, Disney+ è già pronto a regalare ai propri abbonati un 2024 sempre all’insegno del grande intrattenimento con un grande varietà di titoli. Si inizierà già a gennaio: ecco tutti i film e le serie tv in uscita questo mese!

Film e serie tv in uscita su Disney+ a gennaio 2024

Disney+; Cinematographe.it

La prima nuova uscita da segnalare è senza dubbio Echo, serie ideata da Marion Dayre e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel. Composta da cinque episodi, la serie racconta la storia di Maya Lopez (Alaqua Cox), inseguita dall’impero criminale di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio). Quando il suo viaggio la riporta a casa, Maya deve confrontarsi con la propria famiglia e la sua eredità. Tutti e cinque gli episodi saranno disponibili dal 10 gennaio.

Sempre a proposito di serie, il 10 gennaio uscirà anche la seconda stagione di Welcome to Wrexham, la docuserie che segue i sogni e le preoccupazioni di Wrexham, una città operaia nel Galles settentrionale, Regno Unito, mentre le due star di Hollywood Rob McElhenney e Ryan Reynolds plasmano il futuro della storica squadra di calcio della città. Da Hollywood al Galles, dal campo allo spogliatoio, dalla dirigenza al pub, Welcome to Wrexham segue la gestione di Rob e Ryan e i destini inestricabilmente legati di una squadra e di una città mentre cercano di fare la storia.

Dopo essere uscito nelle sale lo scorso settembre, dal 17 gennaio arriva su Disney+ The Creator, sci-fi diretto da Gareth Edwardsm e con protagonista John David Washington. Ambientato in una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, il film segue le vicende di Joshua, un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie che viene reclutato per dare la caccia all’inafferrabile architetto dell’avanzata lA che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra e all’umanità stessa. Sempre il 17 gennaio debutterà la serie tv The Artful Dodger. Nell’Australia del 1850, nella vivace colonia di Port Victory, Jack Dawkins è Dodger, le cui velocissime mani da borseggiatore si sono trasformate nelle abili mani di un chirurgo. Il passato di Dodger torna a perseguitarlo con l’arrivo di Fagin, che lo attira nuovamente nel mondo del crimine. Una minaccia più grande – per il cuore di Dodger – è Lady Belle, la figlia del Governatore, determinata a diventare il primo chirurgo donna della colonia. Dalle rapine agli interventi chirurgici in condizioni di vita e di morte, passando per la dura realtà del mondo criminale che si mescola con la borghesia e la nobiltà, questa è una storia di reinvenzione, tradimento, redenzione e di amore ricco di colpi di scena.

Il 19 gennaio debutterà su Disney+ Cristóbal Balenciaga, serie originale ispirata alla vita e all’eredità dello stilista spagnolo. La storia inizia quando lo stilista presenta la sua prima collezione di Haute Couture parigina nel 1937. Si è lasciato alle spalle una carriera di successo nei suoi atelier di Madrid e San Sebastian vestendo l’élite e l’aristocrazia spagnola. Tuttavia, i modelli che avevano fatto tendenza in Spagna non funzionano nell’impero della moda sofisticata di Parigi, dove Chanel, Dior e Givenchy sono il punto di riferimento dell’Haute Couture. Guidato dall’ossessione per il controllo in tutti gli aspetti della sua vita, Cristóbal Balenciaga definirà il suo stile e alla fine diventerà uno dei più importanti stilisti di tutti i tempi.

Il 24 gennaio c’è un grande appuntamento con American Horror Stories è uno spin-off della pluripremiata serie antologica American Horror Story di Ryan Murphy e Brad Falchuk. American Horror Stories è una serie antologica che presenterà in ogni episodio una storia horror diversa. Sempre dal 24 gennaio sarà disponibile A Real Bug’s Life – Megaminimondo, nuova serie originale Disney+ di National Geographic che si svolge in nove diversi mondi di microinsetti sparsi in tutto il pianeta, dove le forze della natura giocano su scala miniaturizzata e dove le minuscole creature si affidano a poteri incredibili e ad alleanze straordinarie per farcela ogni giorno.