Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo ad aprile 2020

Tra le novità Amazon di aprile 2020 la settima stagione di Scandal, il documentario su Fernando Alonso e il nuovo film Bombshell.

Il servizio Amazon Prime Video ha reso disponibile gratuitamente una selezione di contenuti per bambini e famiglie per i clienti Amazon. Ecco tutte le novità in arrivo ad aprile 2020

Amazon Prime Video, per tutti i clienti Amazon, lancia una nuova offerta: una serie di contenuti per tutta la famiglia da vedere gratuitamente sulla piattaforma, oltre a una lista di titoli da acquistare che viene continuamente aggiornata. Tra i programmi della sezione per famiglie e bambini presente la prima stagione di Peppa Pig, Mia and Me e Horrible Histories: The Movie – Rotten Romans.

Dal 3 aprile sarà disponibile su Amazon una nuova serie originale, composta da 8 episodi Tales From the Loop, creata da Nathaniel Halpern e dal produttore esecutivo Matt Reeves e basata sui lavori dell’acclamato artista svedese Simon Stålenhag. La serie racconta le storie di una cittadina e di tutti i loro abitanti che vivono sotto il Loop, una macchina che esplora i misteri dell’universo rendendo possibili fenomeni soprannaturali. Nel cast della serie presenti anche Rebecca Hall, Paul Schneider e Jonathan Pryce. In arrivo a partire dal 17 aprile 2020 anche la sesta e penultima stagione di uno degli show Amazon più longevi, Bosch, basato sui romanzi best seller di Michael Connelly con Titus Welliver, Jamie Hector, Amy Aquino, Madison Lintz, e Lance Reddick. Lo stesso giorno sarà disponibile inoltre il film drammatico sentimentale Cosa mi Lasci di Te con KJ Apa, protagonista della serie tv Riverdale e Britt Roberton che racconta la vera storia della star della musica Jeremy Camp e del suo incredibile viaggio intrapreso per dimostrare che il vero amore dura per sempre e l’importanza di mantenere sempre viva la speranza. Il 17 aprile arriverà anche l’atteso Bomshell, diretto da Jay Roach, con un cast stellare composto da Nicole Kidman, Margot Robbie e Charlize Theron che racconta le tre coraggiose donne che hanno denunciato il fondatore di Fox News Roger Ailes.

Ad aprile su Amazon ci sarà anche un evento speciale: il concerto evento promosso da Lady Gaga, One World Together At Home per supportare la lotta contro il Covid-19, che andrà in onda domenica 19 aprile 2020, live alle 2.00 del mattino, ora italiana, e sarà disponibile su varie piattaforme oltre ad Amazon Prime Video, tra cui Yahoo, Alibaba, Apple, Facebook, Instagram, Youtube LiveXLive, Tencent Tencent Music Entertainment Group, TIDAL, TuneIn, Twitch e Twitter. L’idea della diretta è un ulteriore modo per trasmettere un messaggio di solidarietà a tutte le persone affette da Coronavirus e per ringraziare ancora una volta tutti gli operatori sanitari impegnati in prima linea in questa battaglia. Il 24 aprile sarà invece la volta del film Il Principe Dimenticato con Omar Sy che racconta la storia di Djibi, un papà single la cui vita gira intorno alla figlia di 8 anni, Sofia. Ogni sera il padre porta Sofia a Storyland, uno studio cinematografico di fantasia in cui le loro fiabe prendono vita e in cui Djibi interpreta sempre un eroico Principe Azzurro. Tre anni più tardi però le cose iniziano a cambiare per Sofia che non si sente più una bambina. In arrivo lo stesso giorno anche il dolce film Qua la Zampa 2 – Un amico per sempre, diretto da Gail Mancuso (Modern Family) sequel di Qua la Zampa, dove l’amato cane Bailey trova una nuova sistemazione e forma un nuovo indistruttibile legame.

Amazon - Upload

Tra le altre gli altri contenuti Amazon saranno disponibili le serie tv Castle, con tutte le 8 stagioni già presenti nel catalogo, la settima e ultima di Scandal con protagonista Kerry Washington a partire dal 27 aprile, e la seconda parte della seconda stagione, dal 26 aprile, di Sword Art Online: Alicization. Dal 1º aprile presenti anche film e documentari come Jexi, dal 6 Iron Sky: The Coming Race, dal 10 la commedia Non Succede, Ma Se Succede con Charlize Theron, dal 17 aprile Selah and the Spades, con Dora e la Città Perduta dal 22. In arrivo anche Paris Sant-Germain Football club, docuserie che segue la squadra di calcio francese di particolare successo, il Paris Saint-Germain. Quattro episodi che si concentreranno sia sul gioco che sui personaggi: giocatori, allenatori e tutto il club che ruota attorno alla squadra, e Fernando, docuserie esclusiva sul campione di Formula 1 Fernando Alonso.

 

Particolarmente attesa è la serie Upload, dall’autore Greg Daniels, una commedia fantascientifica ambientata in un futuro dove i telefono con ologrammi, stampanti 3D di cibo e supermercati automatizzati sono ormai a portata di tutti e considerati la normalità. La vera innovazione è però quella di poter essere trasportati in una realtà virtuale quando si è vicini alla propria morte. La storia segue la vicenda di Nathan Brown che, dopo un incidente, deve decidere velocemente il suo destino. Insieme alla sua ragazza, Ingrid, decide di essere trasportato nella realtà virtuale del lussuoso Lakeview della Horizen Company dei suoi genitori. Lì incontra Nora Anthony, così detto angelo dell’assistenza clienti che inizialmente sarà una guida carismatica e disponibile ma che diventerà presto un’amica e una confidente. Upload, serie originale Amazon, arriverà sulla piattaforma dal 1º maggio.