Fernando: in arrivo su Amazon la docu-serie sul campione di F1 Fernando Alonso

Fernando, nuova serie Amazon sul celebre pilota di Formula 1 Fernando Alonso, debutterà sulla piattaforma in Italia nel 2020.

Il Campione di Formula 1 Fernando Alonso al centro della serie Amazon in uscita nel 2020

Amazon Prime Video annuncia Fernando, un ritratto personale e intimo del campione di Formula 1 Fernando Alonso, che debutterà nel 2020, oltre che in Italia, anche in Francia, Spagna, Regno Unito e America Latina. È la stessa piattaforma Amazon Prime Video ad annunciare l’ultima docu-serie esclusiva, un ritratto di un campione e di un atleta che ha fatto la storia dello sport. La docu-serie, composta da cinque episodi, e prodotta dalla Mediapro Studio, analizza l’uomo dietro il campione, Alonso come pilota e come essere umano, tipica tecnica dei migliori documentari su celebri personaggi realizzati negli ultimi anni.

Questa docu-serie senza precedenti rivela la passione, la dedizione e competitività con  cui Alonso affrontava le gare nei circuiti. Ripercorrendo principalmente la preparazioni a Indianapolis 500, la partecipazione alla 24 ore di Le Mans, finendo con il suo debutto a gennaio al Rally di Dakar, Fernando fornisce agli spettatori un accesso al mondo del campione mondiale di Formula 1 come non è stato mai visto. Nel documentario, attraverso il rapporto con Luis García Abad, sua sorella Lorena Alonso, la sua compagna Linda Morselli e alcuni dei suoi colleghi come Carlos Sainz, sarà possibile conoscere la vita di Fernando come uomo, attraverso alcuni elementi della sua vita privata e della sua personalità.
Fernando - cinematographe.it
Ha dichiarato Ricardo Cabornero, direttore dei contenuti Amazon in Spagna:
Fernando Alonso è uno dei più riconosciuti e famosi atleti a livello internazionale. Siamo orgogliosi di poter offrire questo progetto esclusivo ai nostri clienti Prime con filmati mai visti prima che raccontano anche alcuni dei suoi momenti più intimi e personali.
“La fiducia di Fernando Alonso e del suo team nei nostri confronti nel seguire la sua vita di tutti i giorni con le telecamere è stato fondamentale per sviluppare la serie. Fernando mostrerà al pubblico un ritratto da vicino della vita personale del campione, diversa dalla sua figura nella dimensione pubblica vista fino a ora” – ha affermato Javier Mendez, direttore dei contenuti a livello globale della Mediapro Studio. “La serie si concentrerà anche sulle riflessioni di Fernando per un possibile ritorno alla Formula 1. Fernando è un vincitore e il suo obbiettivo quest’anno è stato di dimostrare che è il miglior pilota in qualsiasi veicolo a quattro ruote”.