Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo a maggio 2020

Dall'attesa comedy Upload alla seconda stagione di Homecoming, con l'aggiunta del Prime Video Store, Amazon si arricchisce di novità.

Dall’attesa serie tv Upload a rinnovi di show come Future Man e Homecoming ecco le principali novità di maggio 2020 su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video ha di recente annunciato la disponibilità in Italia del Prime Video Store che dà la possibilità d’acquisto e noleggio tra i grandi classici del cinema e i titoli più recenti usciti nei cinema. Un modo per rendere l’offerta del servizio ancora più ampia, aggiungendosi già al catalogo e alla selezione di film e serie tv presenti sulla piattaforma. I film disponibili per il noleggio o l’acquisto nel Prime Video Store provengono dai principali studios americani come Disney, Warner Bros., NBCUniversal, Sony, Paramount, Lionsgate.

Dal 1º maggio su Amazon sarà finalmente disponibile l’attesa serie comedy Upload, creata da Greg Daniels, (The Office, Parks and Recreations) la serie è una commedia fantascientifica ambientata in un futuro tecnologicamente avanzato in cui telefoni con ologrammi, stampanti 3D di cibo e supermercati automatizzati sono la norma. Altra particolarità di questo futuro è la possibilità data agli esseri umani di essere spostati in un’aldilà quanto sono vicini alla propria morte. Lo show si concentrerà sulla vicenda di Nathan Brown che dopo un incidente stradale decide di essere spostato nell’aldilà dei suoi genitori, la lussuosa residenza Lekeview della Horizen Company. Qui conosce Nora, guida, confidente e amica che lo accompagnerà nella sua nuova vita digitale. Nel cast della serie sono presenti Robbie Amell, Allegra Edwards, Andy Allo, Kevin Bigley.

Upload - Amazon - cinematographe.it

A partire dal 1º maggio saranno disponibili anche la nona stagione di Shameless, celebre comedy showtime con William H. Racy, Emmy Rossum, Joan Cusack; tutti i quattro capitoli di Battlestar Galactica, la prima di The Orville, comedy fantascientifica sulle difficoltà del divorzio tra il capitano di una nave spaziale e la sua ex-moglie che fa parte dell’equipaggio e tutte le sette stagioni del capolavoro d’animazione Futurama. Dal 4 maggio arriveranno invece le prime due della serie antologica Secret and Lies mentre dal 6 i quattro capitoli di Ugly Betty. Dal 15 maggio uscirà su Amazon The Last Narc, una docuserie di denuncia in chiave satirica che narra l’assassinio e il rapimento dell’agente della DEA Enqirue Camarena avvenuto nel 1985, incentrato su Hector Bellerez che ha indagato affondo per scoprire cosa fosse successo e il motivo del tragico evento, venendo così a conoscenza di un complotto che va dai cartelli messicani della droga ai piani più alti del potere a Washington, D.C. Diretto da Tiller Russell è una produzione Amazon Studios e The Intellectual Property Corporation (IPC) di Industrial Media.

A partire dal 22 Maggio torna con la seconda parte la serie Homecoming, acclamata da pubblico e critica. La protagonista della seconda stagione è interpretata dalla cantautrice e attrice Janelle Monáe che, come Julia Roberts nel primo capitolo, si rende conto di essere vittima di una grave amnesia e, indagando, si reca alla Geist. Ritorneranno inoltre nel cast anche Stephan James nel ruolo di Walter Cruz, che sta cercando di costruirsi una nuova vita e di riprendersi dai traumi della guerra e dal progetto Homecoming, quando scopre che ne esiste una versione ancora più insidiosa, e Hong Chau nei panni di Audrey Temple, una impiegata della Geist. Tra le aggiunte al cast sono presenti Chris Cooper nei panni di Leonard Geist, l’eccentrico fondatore della compagnia e l’attrice vincitrice di un Emmy Joan Cusack nel ruolo di Francine Bunda, militare altrettanto eccentrica. Con showrunner Eli Horowitz e Micah Bloomberg, creatori del podcast su cui è basata la serie. Tutti gli episodi della seconda stagione sono diretti da Kyle Patrick Alvarez.

Homecoming - Cinematographe.it

In arrivo su Amazon per la sezione Il film a casa tua arriverà Qua la zampa 2, dal 4 maggio, sequel del commovente Qua la zampa, dove l’amato cane Bailey formerà un nuovo forte e indistruttibile legame con Ethan, Hannah, e la piccola CJ. Nel cast del film sono presenti Dennis Quaid (The Special Relationship), Marg Helgenberger (CSI: Crime Scene Investigation), Betty Gilpin (Glow) e con la voce di Josh Gad che doppia Bailey. Diretto da Gail Mancuso, regista di Modern Family, il film è tratto da un romanzo. Dall’11 maggio usciranno anche Gemini Man e la commedia all’italiana Figli, con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, mentre dal 16 saranno disponibili il candidato all’Osar Blackkklansman che ha vinto un Academy Awars come Miglior Sceneggiatura non originale e Pope Francis: A Man Of His Word. Altro film in arrivo  su Amazon il 29 maggio 2020 è Selah and the Spade ambientato in un collegio d’élite diviso e gestito da cinque fazioni. Lo show di concentra su una delle fazioni più dominanti, gestito da Selah, diciassettenne autoritaria e vendicativa. Quando il miglior amico di Selah, Maxxie, si innamora di una ragazza, le tensioni fra le varie fazioni crescono a dismisura e Selah tenta in qualsiasi modo di far sì che il suo gruppo rimanga il più potente anche dopo che lei si sarà diplomata. Nel cast sono presenti Lovie Simone, Jharrel Jerome, Celeste O’Connor ed è diretto da Tayarisha Poe.

A giugno e luglio su Amazon arriveranno anche la terza e ultima stagione di Future Man, creata da Howard Overman, Kyle Hunter e Ariel Shaffir, con Josh Hutcherson, Eliza Coype e Derek Wilson. I tre Josh, Tiger e Wolf, in questo capitolo si troveranno costretti a partecipare al Diecathlon, torneo televisivo dove i concorrenti devono affrontare diverse prove mortali. Fuggiti dl torneo intraprendono un viaggio nel tempo per riabilitare la propria reputazione. La seconda di Hanna che riprenderà da quando la protagonista ha scoperto di non essere l’unica ragazza dalle capacità straordinarie. Nel cast si ritrovano Esmé Creed-Miles nel ruolo di Hanna, Mireille Enos nei panni dell’agente della CIA Marissa Wiegler, con l’aggiunta al cast di Dermot Mulroney nel ruolo del supervisore del progetto Utrax, che forma questi giovani combattenti, John Carmichael. Altro titolo in arrivo su Amazon nel corso del 2020 Dispatches From Elsewhere, creata e interpretata da Jason Segel, creatore di How I Met Your Mother, con Andre Benjamin, Eve Lindley, il candidato all’Oscar Richard E. Grant e Sally Field, vincitrice di 2 Oscar, 3 Emmy e 2 Golden Globe. La serie segue un gruppo di persone che scopriranno un terribile mistero nascosto dietro la normalità e quotidianità della vita.