ZeroZeroZero, cinematographe.it

Tra i grandi protagonisti fuori concorso a Venezia 76 troviamo anche la serie TV Sky diretta da Stefano Sollima, ZeroZeroZero

Si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre 2019 la 76esima edizione della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia, che vedrà tra le anteprime mondiali anche la serie TV targata Sky e diretta da Stefano Sollima. Di ZeroZeroZero saranno proiettati due episodi, presentati il 5 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

Leggi anche: ZeroZeroZero: al via le riprese della serie Sky diretta da Stefano Sollima

La serie è una produzione Cattleya (parte di ITV Studios) e Bartlebyfilm per Sky Studios, CANAL+ e Amazon, che racconta dei traffici internazionali di cocaina e delle conseguenze su scala mondiale, tra ‘ndrangheta e uomini d’affari americani corrotti che si contendono la supremazia. ZeroZeroZero è stata girata in tre continenti (America, Europa e Africa), sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) e quasi un anno di riprese, con otto episodi che hanno un cast internazionale. Troviamo infatti Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico, Francesco Colella e Tcheky Karyo.

Ad affiancare Stefano Sollima alla regia troviamo Pablo Trapero e Janus Metz. La serie è sviluppata da Leonardo Fasoli, Stefano Bises, Roberto Saviano, Stefano Sollima e Mauricio Katz, scritta da Leonardo Fasoli e Mauricio Katz, creatori della serie con Sollima. Il team di scrittori è completato da Max Hurwitz e Maddalena Ravagli.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE