Zerocalcare: Netflix annuncia la sua serie animata [VIDEO]

Netflix annuncia l'inizio della lavorazione di Strappare lungo i bordi, la serie animata scritta e diretta dal fumettista Zerocalcare.

La serie d’animazione originale Netflix scritta e diretta da Zerocalcare si intitolerà Strappare lungo i bordi 

Netflix annuncia l’inizio della lavorazione di Strappare lungo i bordi, la serie italiana di animazione originale Netflix scritta e diretta da Zerocalcare, pseudonimo del celebre fumettista Michele Rech, che arriverà prossimamente sul noto servizio streaming. Prodotta da Movimenti Production, in collaborazione con BAO Publishing, Strappare lungo i bordi è la prima serie d’animazione di Zerocalcare e sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore, dove non mancheranno personaggi cult come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo, la cui voce sarà di Valerio Mastandrea.

“Era tanto tempo che giravo attorno all’animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo”, spiega Zerocalcare. “Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l’asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia. In questo senso Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo”.

Zerocalcare, Cinematographe.it

Qualche tempo fa aveva esordito nelle sale cinematografiche il primo film tratto da un fumetto di Zerocalcare: La Profezia dell’Armadillo. Il lungometraggio racconta la storia di Zero, giovane di ventisette anni, che vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. La sua vita scorre sempre uguale, tra giornate spese a bordo dei mezzi pubblici attraversando mezza Roma per raggiungere i vari posti di lavoro e le visite alla Madre. La notizia della morte di Camille, una compagna di scuola e suo amore adolescenziale mai dichiarato, lo costringe a fare i conti con la vita e ad affrontare, con il suo spirito dissacrante, l’incomunicabilità, i dubbi e la mancanza di certezze della sua generazione di “tagliati fuori”.

Il geniale autore ci ha anche intrattenuto durante la quarantena con l’irriverente serie cartoon Rebibbia: Quarantine.

Tags: Netflix