Zerocalcare: ecco la serie cartoon Rebibbia: Quarantine

Qualche tempo fa aveva esordito nelle sale cinematografiche il primo film tratto da un fumetto di Zerocalcare: stiamo parlando de La Profezia dell'Armadillo.

Zerocalcare, il popolare fumettista romano, ha presentato a Propaganda Live la sua serie animata intitolata Rebibbia: Quarantine

Per contrastare l’emergenza Coronavirus, aiutando la popolazione italiana ad intrattenersi a casa, anche Michele Rech aka Zerocalcare, il popolare fumettista romano, ha pensato bene di creare un qualcosa che potesse risollevare il pubblico in un momento così difficile. L’artista da diverso tempo realizza anche dei mini cartoni animati. Per questo motivo ha deciso di realizzare una miniserie tutta dedicata al periodo di quarantena del suo quartiere, ovvero Rebibbia. Il cartone è stato presentato al programma di La7 Propaganda Live, durante la puntata di venerdì sera, e con lo stesso Zerocalcare presente in trasmissione.

Qualche tempo fa aveva esordito nelle sale cinematografiche il primo film tratto da un fumetto di Zerocalcare: stiamo parlando de La Profezia dell’Armadillo. Il lungometraggio racconta la storia di Zero, giovane di ventisette anni, che vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. La sua vita scorre sempre uguale, tra giornate spese a bordo dei mezzi pubblici attraversando mezza Roma per raggiungere i vari posti di lavoro e le visite alla Madre. La notizia della morte di Camille, una compagna di scuola e suo amore adolescenziale mai dichiarato, lo costringe a fare i conti con la vita e ad affrontare, con il suo spirito dissacrante, l’incomunicabilità, i dubbi e la mancanza di certezze della sua generazione di “tagliati fuori”.

ECCO QUI il cartone animato presentato da Zerocalcare a Propaganda Live.