Jonathan Frakes dirigerà un episodio di Star Trek: Discovery

Vi ricordate il comandante William Riker di Star Trek: The Next Generation? A quanto pare Jonathan Frakes tornerà nel franchise. Scopriamo per quale motivo.

Entertainment Weekly ha annunciato che Jonathan Frakes, maggiormente noto per aver interpretato il comandante William Riker nella serie tv Star Trek: The Next Generation, tornerà nel celebre franchise per dirigere un episodio del nuovo show televisivo della CBS, Star Trek: Discovery.

Jonathan Frakes dirigerà un episodio di Star Trek: Discovery

Jonathan Frakes, oltre a vestire i panni di William Riker nella serie tv Star Trek: Generation, è apparso anche in alcuni film appartenenti al franchise. L’attore, inoltre, vanta una lunga lista di credits anche dal punto di vista registico. Tra i suoi lavori come regista possiamo evidenziare alcuni episodi di serie tv come Star Trek: The Next GenerationStar Trek: Deep Space Nine, e Star Trek: VoyagerFrakes ha diretto anche il film Primo contatto, ottavo capitolo della saga basata sulla serie di Star Trek.

Lo showrunner di Star Trek: Discovery, Aaron Harberts, ha rivelato che il cast non vede l’ora di lavorare con Frakes, considerato una vera e propria leggenda all’interno del franchise. La trama della serie prequel di Star Wars è ancora avvolta nel mistero, anche se sappiamo già che lo show sarà più dark e crudo, in quanto seguirà le vicende di Sonequa Martin-Green, nei panni del Primo Ufficiale Michael Burnham, e la sua difficile scelta, che avrà un impatto sull’intero universo.

Star Trek: Discovery è prodotto dalla CBS Television Studios, in collaborazione con Secret Hideout, Living Dead Guy Productions, e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Bryan Fuller, Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Akiva Goldsman, Rod Roddenberry e Trevor Roth saranno i produttori esecutivi.

Tags: Star Trek

Articoli correlati