Young Jedi Adventures: annunciato un nuovo spin-off animato di Star Wars!

La serie debutterà su Disney+ nella primavera del 2023 e sancirà il ritorno di uno storico personaggio!

Lo Star Wars Celebration continua a regalare sorprese. Uno degli ultimi annunci rilasciato alla convention riguarda infatti la produzione di una nuova serie animata, Star Wars: Young Jedi Adventures. Lo spin-off sarà disponibile nella primavera del 2023 su Disney+ e Disney Junior. L’Universo Star Wars, quindi, è pronto ad accogliere progetti pensati per un pubblico più giovane.

Young Jedi Adventures – le prime anticipazioni sulla trama

Star Wars: Jedi Adventures debutterà dopo l’altra serie animata confermata durante lo Star Wars Celebration, Tales of Jedi. Mentre Tales of Jedi sarà composto da una serie di cortometraggi animati privi di un’ambientazione temporale univoca, Young Jedi Adventures sarà ambientato in un momento ben preciso della linea temporale della saga: durante il periodo dell’Alta Repubblica, centinaia di anni prima di quanto raccontato ne La Minaccia Fantasma – primo capitolo della trilogia prequel. La serie, quindi, si svolgerà nello stesso periodo di un altro spin-off recentemente annunciato, The Acolyte. Un post pubblicato sulla pagina ufficiale di Star Wars rivela inoltre i primi dettagli della trama. Come si può evincere facilmente dal titolo del progetto, Young Jedi Adventures racconterà delle imprese di alcuni ragazzini che studiano per imparare a usare la Forza e diventare cavalieri Jedi, attraverso la compassione, l’autodisciplina, il lavoro di squadra, la pazienza e l’amicizia.

Michael Olson – membro di Lucasfilm- ha inoltre anticipato il ritorno di uno dei personaggi più amati dell’intera saga: Il Maestro Yoda si rende conto che è arrivato il momento che compiano delle vere esperienze di vita sul campo, mettendo in pratica le loro lezioni Jedi. Quindi li invia in vari templi nella fascia esterna della galassia e, insieme, intraprendono avventure per aiutare e salvare gli altri.” Durante il suo annuncio al Star Wars Celebration ha poi aggiunto che i protagonisti sono cresciuti nel tempio Jedi su Coruscant. Attualmente, però, non sono stavi rivelati i membri del cast né il numero di episodi.

Leggi anche Star Wars: Ahsoka, ecco quando vedremo la serie Disney+ con Rosario Dawson

Articoli correlati