Tales of the Jedi: logo, data d’uscita e prime immagini ufficiali dello spin-off di Star Wars!

Protagonista delle prime immagini ufficiali è Ashoka, ritratta da neonata.

L’universo Star Wars – dopo essere approdato su Disney+ – è pronto ad allargarsi grazie a nuovi progetti e serie tv. L’ultimo ad esser stato confermato è lo spin-off animato Tales of the Jedi. In occasione dello Star Wars Celebration sono stati infatti resi noti alcuni dettagli dello show, compresa la finestra d’uscita e il logo ufficiale.

Tales of the Jedi: sinossi e data d’uscita

Tales of the Jedi farà il suo debutto nell’autunno del 2022 su Disney+, come annunciato durante il panel e riportato sulla pagina Twitter di Star Wars. Lo spin-off sancirà anche il ritorno di alcuni personaggi della saga, come Qui-Gon Jinn, il conte Dooku – quando era ancora un Jedi -, Anakin Skywalker e Ahsoka. Liam Neeson tornerà a doppiare il suo iconico personaggio, mentre Ahsoka apparirà sullo schermo da neonata e tre dei sei episodi previsti saranno dedicati ad esplorare le origini del personaggio di Rosario Dawson. Ed è proprio questa versione di Ahsoka la protagonista delle prime immagini della serie, diffuse sempre sulla pagina Twitter della saga.

Il coinvolgimento di Ahsoka è stato fortemente voluto dal regista di Tales of the Jedi, Dave Filoni, il quale dirigerà anche lo spin-off dedicato al personaggio. Filoni, infatti, ha confermato il suo coinvolgimento nello show durante lo Star Wars Celebration ed ha fornito anche alcuni particolari della trama: “Quando volavo avanti e indietro lavorando a The Mandalorian, scrivevo storie sull’aereo per passare il tempo. E ho pensato a questa storia. Volevo esplorare alcuni personaggi… e basarli sulle idee che avevo avuto durante la realizzazione di The Clone Wars… non sarebbe stato uno spettacolo completo. La serie sarà composta da una varietà di cortometraggi con tre di essi incentrati specificamente su Ahsoka. Altri includeranno episodi ambientati all’interno del Tempio Jedi e una riunione tra Anakin e Ahsoka.

Lo spin-off prenderà ispirazione da una serie di fumetti omonima, pubblicata da Dark Horse Comics, ambientata circa 4000 anni prima di qualsiasi film di Star Wars. L’universo espanso è stato tagliato dal canone del franchise anni fa, ma è probabile che almeno parte delle storie raccontate fra le pagine di Tales of the Jedi rivivrà sul piccolo schermo.

Leggi anche Star Wars: Ahsoka, ecco quando vedremo la serie Disney+ con Rosario Dawson