You: nella stagione 4 sarebbe dovuta apparire anche Jenna Ortega

Jenna Ortega sarebbe dovuta tornare per la quarta stagione di You, prima che Mercoledì le togliesse tutto il tempo a disposizione.

Joe Goldberg non si è ancora dimenticato di lei. Dopo che Jenna Ortega ha interpretato Ellie Alves nella seconda stagione di You, la showrunner Sera Gamble ha rivelato che la serie di successo targata Netflix sperava di riportare in scena il personaggio per la quarta stagione, arrivata sulla piattaforma questa settimana (di cui potete già leggere la nostra recensione).

Ellie è stata tra le poche confidenti di Joe Goldberg (Penn Badgley) a sopravvivere alla sua amicizia, e viene citata nella terza stagione, essendo che lei e Joe sono ancora in contatto. Tuttavia Jenna Ortega, protagonista di un’altra serie Netflix di successo, ovvero Mercoledì, ha avuto alcuni conflitti di programmazione.

“Volevamo riportare in scena Ellie ma Jenna era impegnata”, ha detto la showrunner di You a IndieWire. “È stato un vero piacere vedere Jenna quest’anno. Abbiamo delle idee per Ellie, se il suo programma le permetterà di farci visita di nuovo”. Da queste parole si evince che l’attrice potrebbe benissimo fare un’apparizione nella prossima stagione della serie Netflix, la quinta. Nel frattempo, vedremo Jenna Ortega sul grande schermo nell’atteso nuovo capitolo horror Scream VI, nei cinema italiani dal 9 marzo.

La creatrice dello show Gamble ha stuzzicato i lettori con altre possibili apparizioni nella Stagione 4 di You, “Qualsiasi personaggio che non è morto e che sa qualcosa di Joe è una possibile pedine del letale gioco.” Questi personaggi menzionati sono, tra gli altri, Elizabeth Lail, Victoria Pedretti, Dylan Arnold, Shay Mitchell, Carmela Zumbado, Travis Van Winkle, Shalita Grant, James Scully, Zach Cherry e John Stamos.

A Jenna Ortega piacerebbe molto riprendere il ruolo di Ellie. “Sarebbe fantastico vedere Ellie tornare e prendere il controllo della sua vita”, ha detto a Teen Vogue nel 2019. “Voglio solo che sia una tosta ancora più dura. Non voglio che torni estremamente vulnerabile e triste. Dobbiamo ricordare che anche se le persone trovano ancora Joe affascinante, è malvagio, fa cose terribili e se la cava a causa del suo genere, della sua razza e della sua posizione nella società. Ellie ha così tanto potenziale e così tanto talento che non dovrebbe sprecare a causa sua.”

Tags: Netflix