Yellowstone: confermato l’addio di Kevin Costner

La serie di punta di Paramount perde il suo protagonista.

Brutte notizie per i fan della serie neo western di Taylor Sheridan: è stato ufficialmente confermato che la star Kevin Costner lascerà il cast di Yellowstone dopo la quinta stagione. Costner interpreta John Dutton III, il patriarca della famiglia che possiede il ranch nel Montana dove è ambientata la serie, ma nonostante la sua centralità nello show l’attore ha deciso di abbandonare il progetto targato Paramount.

Le voci che giravano intorno a un litigio avvenuto dietro le quinte tra Costner e il creatore della serie Taylor Sheridan hanno portato a ipotizzare che non sarebbe tornato dopo la stagione 5, la cui seconda metà andrà in onda entro la fine dell’anno.

ET Online ha ufficialmente confermato che Costner non tornerà dopo la stagione 5 di Yellowstone. Non è stato ancora confermato quando il cast e la troupe si riuniranno per girare gli imminenti sei episodi finali della stagione. Al momento non è noto come questo annuncio influenzerà la fine della stagione o il potenziale rinnovo di Yellowstone per una sesta stagione.

Il motivo dell’abbandono di Kevin Costner

La fonte della controversia avvenuta dietro le quinte è presumibilmente un disaccordo tra Kevin Costner e Taylor Sheridan sul livello di coinvolgimento della star come parte del cast di Yellowstone negli episodi finali della stagione 5. Secondo quanto riferito, il coinvolgimento di Costner in un altro progetto western, ovvero il suo ambizioso franchise Horizon, ha ritardato il ritorno della serie.

Uno dei maggiori segnali sulla rottura dei legami tra la star di Balla coi lupi e Yellowstone è stato il fatto che il panel della serie di Sheridan atteso per il PaleyFest è stato bruscamente cancellato. È stato anche recentemente annunciato che Costner avrebbe ripreso a lavorare sulla seconda parte di Horizon, lasciando sospeso nell’aria il futuro dell’attuale stagione di Yellowstone.

Leggi anche Yellowstone: 8 cose che non sai sul cast della serie con Kevin Costner

Fonte: SR