Yellowstone: 8 cose che non sai sul cast della serie con Kevin Costner

Sicuramente ci sono delle cose che ancora non sai sul cast della serie di Paramount+ con Kevin Costner, Yellowstone. Scopriamo insieme 8 curiosità relative agli attori dello show.

Yellowstone il dramma neo-occidentale creato dall’attore e regista Taylor Sheridan ha affascinato il pubblico per cinque stagioni. La serie ha anche generato finora due prequel di successo, 1883 e 1923, seguendo la discendenza del clan Dutton. Nonostante l’enorme popolarità della serie, gli showrunner hanno recentemente fatto un annuncio scioccante. Secondo notizie recenti, Paramount potrebbe porre fine a Yellowstone nella sua forma attuale, a favore di una serie spin-off che vede come protagonista Matthew McConaughey. Alcune fonti ipotizzano che il programma di riprese di Costner sia motivo di tensione dato che l’attore continua a ridurre il tempo da dedicare alla serie. Questa non è una sorpresa dato che il vincitore del Golden Globe sta attualmente dirigendo e recitando nel suo epico western Horizon.

Quando è stato chiesto un commento, gli studi Paramount hanno affermato: “Non abbiamo notizie da segnalare. Kevin Costner è una parte importante di Yellowstone e speriamo che sia così per molto tempo a venire. Grazie alla brillante mente di Taylor Sheridan, lavoriamo sempre alle espansioni del franchise di questo incredibile mondo che ha costruito. Matthew McConaughey è un talento fenomenale con cui ci piacerebbe collaborare”. I fan si sono affrettati a commentare i rumor sulla cancellazione e non sono affatto contenti. Mentre speriamo che Yellowstone continui, ci sono ancora tante cose da sapere.

Ecco le 8 curiosità che sicuramente non sai sul cast di Yellowstone

1. Jefferson White non aveva mai avuto a che fare con i cavalli prima di Yellowstone

Jefferson White, l’attore che interpreta Jimmy Hurdstrom nella serie, non aveva mai cavalcato prima di essere scritturato come regular in Yellowstone. L’arco del personaggio di Hurdstrom è sicuramente uno dei più interessanti dello show, mentre osserviamo la trasformazione di White da criminale spericolato a star del rodeo in erba. Potrebbe sorprendere i fan sapere che White non aveva precedenti esperienze con cavalli, diversamente dal personaggio che interpreta. White he rivelato a Decider: “Tutto ciò che Jimmy finisce per imparare a fare o sperimentare, per me è del tutto nuovo. Non avevo mai cavalcato un cavallo prima di accettare questo lavoro. Di certo non ero mai salito su un cavallo che scalcia.

2. Il sorprendente legame tra Yellowstone e La casa nella prateria

Il celebre drama western ha sorprendenti collegamenti con altre serie classiche western, quali Bonanza e La casa nella prateria. L’attrice Jen Landon è, infatti, la figlia del leggendario Michael Landon, che ha vestito i panni di Joe Cartwright in Bonanza, Charles Ingalls in La casa nella prateria e Jonathan Smith in Autostop per il cielo. Landon è morto tragicamente nel 1991 a causa di un cancro al pancreas. Jen Landon, che si è unita al cast di Yellowstone nella terza stagione, interpreta il maschiaccio Teeter.

3. Kelly Reilly è un’affermata attrice di teatro

Nonostante una carriera decennale a Hollywood, incluso un ruolo da protagonista nel franchise di Sherlock Holmes, è stato il suo ruolo di Beth Dutton in Yellowstone a catapultare Kelly Reilly verso il successo commerciale. Detto questo, Reilly è anche un’abile attrice teatrale, essendo stata precedentemente nominata per un Laurence Olivier Award per i suoi ruoli come Desdemona in Otello e come Miss Julie in After Miss Julie al Donmar. Reilly ha parlato del suo amore per il palcoscenico con The Guardian nel 2007: “È bello essere in una produzione che è sold out. Questo è davvero dove volevo essere. Il mio punto fisso è sempre stato il teatro, sin da quando ero una ragazza.

4. Gil Birmingham un tempo era un bodybuilder

Gil Birmingham interpreta uno dei personaggi più affascinanti di Yellowstone, il capo Thomas Rainwater. Birmingham ha avuto una carriera affermata prima di approdare nella serie di Paramount+, recitando in House of Cards, Animal Kingdom e The Twilight Saga, solo per citarne alcuni. Potrebbe sorprendere gli spettatori sapere che un tempo Birmingham era anche un bodybuilder. In effetti, è stato, in primo luogo, il suo fisico da bodybuilding che lo ha portato a perseguire una carriera nella recitazione. È stato chiamato a recitare in un video musicale di Diana Ross e da qui è iniziata la sua passione per la recitazione.

5. Ryan Bingham di Yellowstone è un cantautore Premio Oscar

Ryan Bingham, che nella serie interpreta Walker, non solo suona delle canzoni nello show, ma è anche un cantante e cantautore nella vita reale. Bingham ha pubblicato sei album in studio e uno dal vivo e possiede la sua etichetta, l’Axster Bingham Records. Bingham ha eseguito la sua canzone “Wolves” in Yellowstone e ha vinto un Academy Award per “The Weary Kind“, il brano principale della colonna sonora di Crazy Heart.

6. Cole Hauser non ha fatto il provino per il suo ruolo in Yellowstone

Lo scrittore e creatore di Yellowstone, Taylor Sheridan, ha recentemente riferito che l’attore Cole Hauser, l’interprete del fidanzato di Beth Dutton e del braccio destro di John Dutton, non ha nemmeno fatto il provino per il ruolo. Al momento del casting, erano rimasti tre ruoli: quello dei due figli di John Dutton e Rip Wheeler. Sheridan era così entusiasta di ciò che Hauser poteva portare a qualsiasi ruolo che gli ha lasciato avere il ruolo che voleva. Sheridan in seguito ha dichiarato a Deadline: “Non ha fatto il provino. Lo volevo dal primo giorno. C’erano alcune cose che aveva fatto che ho visto, dove c’erano un’intensità e una chiarezza enormi di ciò che voleva quel personaggio“.

7. La band di Kevin Costner ha scritto delle canzoni per Yellowstone

Bingham non è l’unico musicista della serie. Oltre al talento musicale di Bingham, il creatore di Yellowstone si è anche appoggiato al talento dello stesso John Dutton, Kevin Costner. Costner è il cantante dei Kevin Costner & Modern West, una band country western che ha anche scritto canzoni per lo spettacolo. Il loro album più recente, Tales From Yellowstone, è stato scritto dal punto di vista dei personaggi della serie e diverse canzoni sono state incluse nello show.

8. Gator è uno chef professionista

L’uomo responsabile dell’alimentazione della famiglia Dutton è anche uno chef nella vita reale. Gabriel Guilbeau, affettuosamente conosciuto come “Gator”, si interessò alle arti culinarie fin dal liceo. Ora è responsabile dei servizi artigianali per il cast e la troupe di Yellowstone, che sicuramente adorano averlo intorno. L’attore Jefferson White ha affermato a Outsider: “Nessuno nella troupe, nessuno nel cast, può parlare di questo spettacolo per cinque minuti senza menzionare Gator. Non importa dove siamo, se nel bel mezzo del nulla, con nessun servizio cellulare e freddo gelido, Gator si fermerà con una grande vasca di gumbo ed etouffee… Ci fa superare quelle notti davvero lunghe.

Fonte: Movieweb