Y - L'ultimo uomo sulla Terra Cinematographe.it

Abbiamo recentemente scoperto che FX sta pianificando una serie TV basata sulla serie di fumetti Y – L’ultimo uomo sulla Terra di Brian K. Vaughan, e ora è arrivata la notizia che Jodie Foster sarebbe in trattative per un ruolo

Jodie Foster, vincitrice del premio Oscar, è in trattative per recitare nell’adattamento cinematografico di FX di Y – L’ultimo uomo sulla Terra, di Brian K. Vaughan. Secondo That Hashtag Show, Jodie Foster interpreterà Jennifer Brown, la madre del protagonista principale della serie, Yorick. Il rapporto indica che il coinvolgimento dell’attrice significherebbe un ruolo notevolmente ampliato per questo personaggio. Il pilot per lo spettacolo è stato ordinato all’inizio di quest’anno e sarà diretto da Melina Matsoukas (Insecure, Master of None). La produzione dovrebbe verso la fine di luglio.

La serie a fumetti punta a sovvertire il classico mito maschile de “l’ultimo uomo sulla Terra”, mostrando Yorick alle prese con una società che finisce improvvisamente nel caos e che, nel corso degli anni su cui si sviluppa la storia, impara ad adattarsi all’idea di un’umanità tutta al femminile e senza futuro.

Etica, clonazione, rapporti uomo-donna, religione, sesso, guerra sono alcuni dei temi trattati da Y – L’ultimo uomo sulla Terra,  tutti seguendo un’idea di fondo di evitare di cadere nel banale e con una spiccata tendenza al “politicamente scorretto”.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO