Watchmen Cinematographe

La domanda circolava da tempo: Chi guarderà Watchmen? La risposta è che finora lo hanno visto 1,5 milioni di persone

La premiere di Watchmen ha registrato un aumento del 21% in linea rispetto al finale di stagione di Succession della scorsa settimana, e un aumento del 20% rispetto alla cifra multi-piattaforma di 1,2 milioni pubblicata dalla premiere della stagione 2 della suddetta serie.

Tuttavia, il debutto dello show con Regina King è in calo di quasi il 30% rispetto alla premiere della seconda stagione di Westworld dello scorso anno, che ha attirato 2,1 milioni di telespettatori. Ovviamente Watchmen non è nella stessa stratosfera de Il Trono di Spade, di gran lunga il più grande show della HBO degli ultimi anni, che ha attirato la cifra da capogiro di 17,4 milioni di telespettatori per la sua premier della stagione 8, ma sarà interessante vedere come Watchmen si avvicinerà ai risultati di serie più affini come Succession e Westworld con la sua prima stagione.

Il nuovo trailer della serie HBO!

Secondo HBO, la premiere di Watchmen ha segnato la performance di debutto più forte per una serie sulle sue piattaforme digitali dalla premiere di Westworld nel 2016. La premiere dello show ha registrato una media di 800.000 spettatori, rendendolo uno dei debutti più visti fra le serie premium quest’anno.

Ambientata in una storia alternativa in cui i vigilantes mascherati sono trattati come fuorilegge, Watchmen vede Regina King nel ruolo di Angela Abar, che indossa due maschere; uno come detective principale della polizia di Tulsa e l’altra come moglie e madre di tre figli. Lo showrunner Damon Lindelof è la mente dietro questo ultimo adattamento dell’omonimo fumetto DC degli anni ’80, scritto da Alan Moore e Dave Gibbons.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto