WandaVision: una serie TV spin-off potrebbe arrivare su Disney +

La protagonista di questo ipotetico progetto è destinata ad apparire in Captain Marvel 2.

Oltre a quella dedicata alla Agatha di Kathryn Hahn, Disney + potrebbe essere al lavoro anche su di un altra serie spin-off di WandaVision

WandaVision è sto il primo prodotto televisivo realizzato dai Marvel Studios e la prima serie televisiva a rientrare all’interno della continuità narrativa del Marvel Cinematic Universe. Non è quindi un caso che la serie con protagonista Elizabeth Olsen sia stata scelta come punto di partenza per alcune vicende destinate a essere centrali nell’economia delle future pellicole dedicate ai supereroi della casa delle idee. Anche se non ci sarà una stagione 2, WandaVision dovrebbe poi continuare attraverso degli spin-off, come quello già confermato dedicato alla villain Agatha (interpretata da Kathryn Hahn); secondo ComicBook.com, un altro show parallelo che probabilmente sarà realizzato è quello dedicato a Monica Rambeau.

Monica Rambeau, che è stata interpretata da Teyonah Parris (Se la strada potesse parlare, Candyman), ha visto nascere i suoi poteri proprio durante gli episodi di WandaVision e, pertanto, una serie spin-off a lei sarebbe plausibile per quanto riguarda l’aspetto narrativo. La novella supereroina è inoltre destinato ad affiancare Brie Larson in Captain Marvel 2, che dovrebbe uscire verso la fine del prossimo anno, e uno show a lei dedicato potrebbe essere stato pensato anche per permettere al pubblico di entrare in confidenza con le sfaccettature del suo carattere.

I prodotti del MCU distribuiti da Disney + hanno proprio l’obbiettivo di permettere ai personaggi di mostrare più aspetti della loro personalità, che nei blockbuster cinematografici rischia di rimanere un po’ in secondo piano. Essendo Monica una figura relativamente centrale della prossima fase di questo universo narrativo, la decisione di dedicargli una serie TV apparirebbe quantomeno sensata. Al momento, la ultime vicende legate a Monica Rambeau sono quelle narrate durante il finale di WandaVision, in cui siamo informati che la giovane è stata mandata nello spazio per incontrarsi con Carol “Captain Marvel” Danvers.

Leggi anche WandaVision: in lavorazione uno spin-off seriale su un personaggio principale

Articoli correlati