WandaVision: in lavorazione uno spin-off seriale su un personaggio principale

La serie, ideata da Jac Schaeffer, ha riportato alla luce due personaggi secondari del Marvel Cinematic Universe.

WandaVision si è conclusa su Disney+ il 5 marzo 2021

WandaVision è una serie supereroistica davvero importante: oltre ad essere il primo tassello della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ha giocato particolarmente con il genere comedy, portando su schermo linee narrative diverse ed una struttura a sitcom, tutto perfettamente integrato nell’universo di riferimento. L’opera, ideata da Jac Schaeffer (Frozen – Le avventure di Olaf, Captain Marvel), ha debuttato su Disney+ il 15 gennaio 2021, concludendosi, dopo 9 episodi, il 5 marzo 2021. La realizzazione è molto peculiare perché è una miniserie e stando a delle dichiarazioni di Kevin Feige, non vedremo mai una seconda stagione anche se, completamente a sorpresa, è emerso un progetto collegato allo show.

Come riportato da Variety, infatti, è in lavorazione uno spin-off seriale su WandaVision, in particolare incentrato su Agatha Harkness (interpretata da Kathryn Hahn), l’antagonista principale della realizzazione: una potente strega che ha messo sotto scacco Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e ha provato a rubarle i poteri direttamente. Al termine della miniserie, effettivamente, vediamo il personaggio confinato direttamente da Scarlet Witch nella cittadina di Westview, ma non conosciamo il suo destino. Che anche in futuro metterà i bastoni fra le ruote ai buoni? Ad ora sappiamo che tornerà Jac Schaeffer in qualità di creatrice dell’opera e produttrice esecutiva (ha stretto un contratto di esclusività con Disney e 20th Century Studios), mentre anche Kathryn Hahn riprenderà il ruolo dell’incantatrice, in un titolo per ora descritto come “una commedia nera”.

WandaVisionWandaVision, diretta da Matt Shakman, ha visto la partecipazione, all’interno del cast, anche di Paul Bettany nel ruolo di Visione, Teyonah Parris che incarna Monica Rambeau, Randall Park nel ruolo di Jimmy Woo, Kat Dennings che presta il volto a Darcy Lewis e molti altri ancora. Non è ancora chiaro quale sarà la connessione tra i due titoli e non appena la sapremo, ve ne parleremo insieme ad altri potenziali dettagli.

Leggi anche WandaVision ha vinto 3 Emmy Awards (i primi della Marvel)

Articoli correlati