WandaVision: le recenti rivelazioni su Agnes scatenano le teorie dei fan
Le ultime rivelazioni di WandaVision sulla vicina Agnes hanno fatto cadere le mascelle dei fan e hanno scatenato diverse le teorie.
L’ultima rivelazione di WandaVision ha fatto cadere delle mascelle e ha scatenato le teorie dei fan [SPOILER]
Venerdì 19 è uscito l’episodio 7 di WandaVision e, finalmente, si iniziano a tirare le fila della storia. La grande rivelazione di questo episodio riguarda la vera identità della vicina Agnes (Kathryn Hahn), che scopriamo in realtà essere Agatha Harkness. Ci sono voluti solo quasi sette interi episodi per arrivarci, ma Agnes si è finalmente rivelata come la maga dei fumetti Marvel, mostrando ai fan del MCU che esiste anche un altro personaggio che si diletta nelle arti mistiche. Come alcuni hanno sottolineato, i poteri di Agatha sono viola in natura e questa rivelazione si collega direttamente a una teoria popolare sulle Gemme dell’Infinito, potenzialmente ancora in gioco.
Ma facciamo un attimo un passo indietro: se guardiamo i poteri di Wanda (Elizabeth Olsen), essi si manifestano con una luce rossa. Come abbiamo visto in ogni episodio di Wandavision uscito finora, i poteri di Wanda sono stati direttamente responsabili del cambiamento della realtà all’interno di Westview. E di che colore è la Gemma della Realtà? Scarlatta. I poteri di Agatha, invece, sono viola, colore che potrebbero ricordare la Gemma del Potere. Dobbiamo ancora vedere Agatha nel pieno delle sue forze magiche, ma la scena post-credit potrebbe aiutare a sostenere ancora di più questa teoria. Infatti, quando Monica (Teyonah Parris) apre le porte della cantina, si possono vedere delle venature viola pulsanti che corrono lungo i rami muschiati distribuiti in tutto il suo seminterrato. È quasi come se la magia di Agatha stesse alimentando qualcosa. Che sia Mephisto? Per aiutare a sostenere ulteriormente questa teoria, rivolgiamo un attimo la nostra attenzione su uno dei figli di Wanda: Billy (Julian Hilliard). Lo abbiamo visto molto brevemente manifestare i suoi poteri durante l’episodio 6. Mentre il fratello Tommy (Jett Klyne) continuava a correre raccogliendo quante più caramelle possibili, Billy è riuscito a fermare la corsa di Tommy. I poteri del ragazzino, di colore blu, potrebbero ricordare la Gemma dello Spazio.
È una teoria che sembra avere un qual senso, soprattutto perché sappiamo che le Gemme dell’Infinito erano manifestazioni fisiche di energie quotidiane. Anche se Thanos (Josh Brolin) ha distrutto le gemme, il più potente tra gli eterni aveva dichiarato che erano semplicemente state atomizzate. Ciò significa che coloro che praticano la magia all’interno della MCU potrebbero benissimo mantenere l’energia delle gemme per alimentare i propri incantesimi.
Speriamo di scoprirne qualcosa di più nel prossimo episodio!