WandaVision avrà un finale da cardiopalma: parola di showrunner!

WandaVision finirà in un modo molto emozionante! Lo dichiara la showrunner della serie tv evento 2021.

La showrunner di WandaVision ha dichiarato che la stagione si concluderà in modo suggestivo e commovente

Jac Schaeffer, showrunner della serie tv rivelazione del 2021 WandaVision, ha pronosticato un finale di stagione emozionante. La Schaeffer ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Charles Pulliam-Moore per io9 che WandaVision, capolavoro firmato Disney+ avrà una conclusione più che soddisfacente da un punto di vista emotivo. Dopo che il quinto episodio si è concluso con un cliffhanger da cardiopalma, i fan sono rimasti tutti a bocca spalancata e desiderosi di capire cosa avverrà nei prossimi episodi. Nel corso degli episodi abbiamo visto Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) e Paul Bettany (Visione) dare profondità non solo ai loro personaggi in quanto singoli individui, ma anche come coppia. Negli episodi rilasciati si sono attraversate le varie decadi del ‘900 dagli anni ’50, ma è solo con l’arrivo degli anni ’80 che si è giunti a una resa dei conti emotiva. Sia Wanda che Monica Rambeau, interpretata da Teyonah Parris, devono affrontare le proprie emozioni e sembra che avranno l’occasione per farlo prima che si concluda la serie.

È meraviglioso vedere questi personaggi passare ad altri progetti, ma quello che volevo era che questo show si sentisse completo e che ci fosse una vera catarsi emotiva che il pubblico potesse vivere personalmente.

Questo è quanto affermato dalla sceneggiatrice di WandaVision durante l’intervista e, non ci sono dubbi a riguardo, al momento sembra essere riuscita pienamente nella sua impresa. La più grande rivelazione della stagione fino ad ora è sicuramente l’arrivo di Pietro, fratello di Wanda. Tuttavia, anziché Aaron Taylor-Johnson, che interpretava Quicksilver in Avengers: Age of Ultron, il ruolo è stato affidato a Evan Peters, che impersonava Quicksilver nei film degli X-Men. A tal riguardo, la Schaeffer ha dichiarato:

Ci è piaciuta l’idea di riportarlo indietro. E poi abbiamo pensato: come faremo a far sì che questo abbia un senso logico? Cioè, come lo giustifichiamo? Perché è questo il punto, è possibile covare un milione di grandi idee, ma bisogna farle atterrare, far mettere loro radici, renderle organiche con la macro-storia.

Possiamo sicuramente dichiararci d’accordo con la Schaeffer quando dice che WandaVision è come una partita di scarabeo mentale.

La serie lavora su così tanti livelli, e ci sono così tante informazioni su ciò che è reale e ciò che non lo è. […] Abbiamo pensato che portare Evan nell’Universo Cinematografico Marvel avrebbe dato un fortissimo shock emozionale.