Wandavision: conoscevate già Kathryn Hahn? Era già una bomba prima di interpretare Agatha Harkness

La conoscete come Agatha Harkness, ma Kathryn Hahn prima di Wandavision ha avuto una lunga carriera.

Wandavision è la prima serie tv Marvel, in onda in questo periodo su Disney+. Il suo successo è strabiliante, probabilmente nemmeno la Disney si aspettava un tale impatto sul pubblico. Tutto questo è dovuto grazie agli ottimi interpreti della serie, come Elizabeth Olsen e Paul Bettany e, tra gli altri, anche Kathryn Hahn, la Agnes vicina di casa di Wanda e Visione, che nasconde sicuramente qualcosa di enigmatico.

Kathryn Hahn ha però una lunga carriera alle spalle, che risale al 1999, quando apparse per la prima volta in uno spettacolo di marionette per bambini per la stazione WKYC di Cleveland. Durante un festival fu poi presentata al produttore Tim Kring, che fu piacevolmente impressionato dalla donna, creando per lei il personaggio di Lily Lebowski in Crossing Jordan, andata in onda dal 2001 al 2007.

wandavision, cinematographe.it

Nel 2003 Hahn è poi apparsa in un ruolo secondario nella commedia romantica Come farsi lasciare in 10 giorni, mentre l’anno successivo è apparsa in Appuntamento da sogno!, Anchorman – la leggenda di Ron Burgundy e Dietro l’angolo. Nel corso degli anni ha ottenuto alcuni ruoli secondari in alcune pellicole americane come L’amore non va in vacanza, Mimzy – il segreto dell’universo, Fratellastri a 40 anni e Revolutionary road.

In televisione è invece apparsa al fianco di Hank Azaria nella serie comica della NBC Free Agents, un remake del 2011 dell’omonima serie britannica. Dal 2012 al 2015 è apparsa in un ruolo ricorrente nella serie tv comica Parks and Recreation, nei panni di Jennifer Barkley, per cui ha ricevuto molti elogi e una nomination ai Critics Choice Television Awards nel 2012, come migliore attrice non protagonista in una serie tv comica.

wandavision, cinematographe.it

Era il 2013 quando ha interpretato il suo primo ruolo da protagonista, nel film Afternoon Delight, presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2013. Nello stesso anno è apparsa al fianco di Jennifer Aniston nel film Come ti spaccio la famiglia. Tra gli altri film in cui è apprsa ricordiamo: I sogni segreti di Walter Mitty, Una notte da matricole, Tomorrowland – il mondo di domani, Captain Fantastic, Bad Moms e il suo sequel e Private life nel 2018.

Attualmente è uno dei personaggi di Wandavision, la fortunata serie tv Marvel, che apre la fase 4 del mondo dei supereroi creati da Stan Lee. Il suo personaggio controverso inizia a diventare sempre più enigmatico, appassionando ancora di più i fan che ogni venerdì sono incollati alla tv, su Disney+ per capire dove andranno ad apparare Wanda, Visione e la loro storia.

Leggi anche Demi Lovato e la sua scioccante rivelazione: “l’overdose mi ha provocato danni al cervello”