WandaVision: Paul Bettany dà un consiglio ai papà alle prime armi

L'attore Paul Bettany, padre di due figli, dà qualche consiglio ai neo-papà dopo che il suo personaggio Visione in WandaVision è divenuto padre dei gemelli Billy e Tommy.

Ora che Visione è diventato padre di due indisciplinati ma simpaticissimi gemellini, il protagonista di WandaVision Paul Bettany dà qualche consiglio ai neo-papà

Paul Bettany, Visione nella serie televisiva Wandavision, dopo aver affrontato la paternità sullo schermo, ha deciso di dare qualche consiglio a chi diventa padre per la prima volta e si sente sulle uova. Nella serie evento del momento della Marvel in onda su Disney+, Visione è diventato padre di due gemelli, Billy e Tommy, nel terzo episodio, Now In Color. In esso vediamo Wanda (Elizabeth Olsen) in preda alle doglie, che viene aiutata a dare alla luce i figli da un’allora inconsapevole Monica Rambeau.

Fin dal primo istante è lampante quanto Visione ami i suoi figli, proprio come un padre affettuoso e desideroso di stringerli a sé. Tuttavia, la nascita di Billy e Tommy in WandaVision sembra essere stata la miccia necessaria affinché Visione iniziasse a dubitare la realtà all’interno della cittadina di Westview. Non a caso, dopo questo evento l’androide comincia a chiedersi come sia possibile che Wanda abbia partorito così velocemente, come mai i gemelli crescano ad una velocità impressionante e perché, fino a quando non affronta l’argomento con la moglie, non ci sono altri bambini a Westview.

[ATTENZIONE – SPOILER ALERT SU EPISODIO 6!]

Nonostante sembri che Wanda abbia il totale controllo all’interno della sua piccola bolla, Visione mostra più volte di continuare a possedere il proprio libero arbitrio: una rarità a Westview. Infatti, nell’episodio 6 Visione capisce di star vivendo in un mondo fittizio e decide di uscirne, perdendo quasi la vita per chiedere agli agenti della S.W.O.R.D. di aiutare le persone intrappolate all’interno della città. Questo dimostra come Visione non possa esistere al di fuori dell’incantesimo che circonda Westview. Resta da vedere se egli sarà disposto a sacrificarsi per salvare i cittadini imprigionati e perdere, di conseguenza, la possibilità di stare con Wanda e i loro figli.

WandaVision, cinematographe.it

(L-R): Elizabeth Olsen as Wanda Maximoff and Paul Bettany as Vision in Marvel Studios’ WANDAVISION exclusively on Disney+. Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.

In un’intervista rilasciata alla Marvel.com, Bettany reagisce alla paternità di Visione in Wandavision e, in quanto egli stesso padre di due bambini, regala qualche perla di saggezza ai padri alle prime armi:

Oh, sì, il mio consiglio per i nuovi papà è questo. Ed è valido per tutto il primo anno: il vostro partner ha sempre ragione su assolutamente tutto. Basta accettarlo.

Il consiglio di Bettany è abbastanza ironico se si considera che Visione ha fatto tutto tranne ascoltare la propria partner. Vedremo nei prossimi episodi se l’umanoide deciderà, da vero eroe positivo, di sacrificare non solo se stesso ma anche la possibilità di avere una famiglia con Wanda.

Leggi anche WandaVision: ecco perché Visione è degno di brandire il Mjölnir