Vikings: Valhalla – svelato il cast della serie sequel

Netflix ha annunciato il cast di Vikings : Valhalla, sequel della serie di successo di History.

Da leggere

Jessica Chastain mostra come mangiare gli spaghetti in un video tutorial imperdibile

Jessica Chastain, in occasione del National Pasta Day, ha pubblicato su Instagram un breve tutorial sul corretto metodo con...

House of Secrets: The Burari Deaths, recensione della docuserie Netflix

House of Secrets: The Burari Deaths, la nuova docuserie Netflix diretta da Leena Yadav e prodotta da Yogendra Mogre e...

Il Cacciatore 3: recensione dei primi episodi della fiction Rai

Dopo l'irriverenza e il politicamente scorretto di Coliandro, la stagione della fiction di Rai Due prosegue sulla linea dell'anticonformismo,...

Block title

Netflix ha annunciato il cast completo della serie sequel di Vikings

Netflix ha annunciato il cast di Vikings : Valhalla, sequel della serie di successo di History, creata anch’essa da Michael Hirst. Sam Corlett (Chilling Adventures of Sabrina), Frida Gustavsson (Swoon), Leo Suter (The Liberator), Bradley Freegard (Keeping Faith), Jóhannes Jóhannesson (Cursed), Laura Berlin (Immenhof – The Adventure of a Summer), David Oakes (I pilastri della Terra) e Caroline Henderson (Tuya Siempre) saranno i protagonisti della serie, insieme ai ricorrenti Pollyanna McIntosh (The Walking Dead) e Asbjørn Krogh Nissen. La serie dovrebbe debuttare nel 2022.

Vikings: Valhalla è ambientata all’inizio dell’XI secolo e racconta le leggendarie avventure di alcuni dei più famosi vichinghi che siano mai vissuti: Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore. Questi uomini e donne si apriranno una strada mentre combattono per la sopravvivenza in un mondo in continua evoluzione.

Sam Corlett interpreterà Leif Eriksson. Groenlandese, cresciuto ai margini del mondo conosciuto, Leif proviene da una famiglia molto ricca e di antiche credenze pagane. Un intrepido marinaio, Leif è il protagonista di in un mondo vichingo in preda a violenti cambiamenti. Frida Gustavsson interpreterà Freydis Eriksdotter. Fieramente pagana e testarda, Freydis è una convinta sostenitrice degli “vecchi dei”. Come suo fratello, Leif, raggiunge Kattegat da estranea, ma diventa ben presto un’ispirazione per quelli del posto.

Leo Suter è Harald Sigurdsson. Nato nella nobiltà vichinga, Harald è uno degli ultimi berserker vichinghi. Carismatico, ambizioso e bello, è in grado di unire sia i seguaci di Odino che i cristiani. Bradley Freegard interpreta il re di Danimarca. Un leader vichingo saggio, esperto e spietato. Tiene vicini i suoi amici e i nemici. Le sue ambizioni plasmeranno il corso della storia nell’XI secolo e ne faranno una figura determinante dell’era vichinga.

Jóhannes Jóhannesson interpreta Olaf Haraldson. Olaf è il fratellastro maggiore di Harald. È fisicamente enorme e molto ambizioso; è un vichingo severo e spietato. Olaf è un cristiano dell’Antico Testamento. Laura Berlin interpreta Emma di Normandia. La giovane e ambiziosa Emma di Normandia proviene dalla corte normanna ed è di sangue vichingo. Politicamente astuta, è una delle donne più ricche d’Europa.

David Oakes è Earl Godwin. L’ultimo sopravvissuto. Capo consigliere del re d’Inghilterra. Nato ai margini politici, i suoi modi astuti lo portano lontano. Caroline Henderson è Jarl Haakon. Grande guerriera e leader tollerante, Haakon governa Kattegat con mano ferma. Sebbene pagana, è riuscita a mantenere Kattegat una città aperta a tutte le fedi in un momento difficile. Diventerà un potente mentore per Freydis, che è attratta dalla sua saggezza.

Pollyanna McIntosh veste i panni della regina Ælfgifu. Calcolatrice e ambiziosa, la regina Ælfgifu di Danimarca ha un ruolo da svolgere nelle lotte di potere politico in corso nel Nord Europa. Usa il suo fascino e la sua astuzia con grande effetto, mentre promuove gli interessi della sua patria e cerca di affermarsi nel potere. Asbjørn Krogh Niseen è Jarl Kåre, una vera minaccia per i vecchi riti pagani.

Vikings: Valhalla è prodotta da MGM Television. Jeb Stuart, Michael Hirst, Morgan O’Sullivan, James Flynn, Sherry Marsh, Alan Gasmer, Sheila Hockin e John Weber sono i produttori esecutivi. Stuart è anche showrunner e scrittore. Il premiato regista Niels Arden Oplev dirigerà e produrrà il primo episodio. Gli altri registi della prima stagione sono Stephen St. Leger e Hannah Quinn. Insieme a Stuart come sceneggiatori ci sono Vanessa Alexander, Declan Croghan e Eoin McNamee.

Leggi anche la nostra recensione del finale di Vikings

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Jessica Chastain mostra come mangiare gli spaghetti in un video tutorial imperdibile

Jessica Chastain, in occasione del National Pasta Day, ha pubblicato su Instagram un breve tutorial sul corretto metodo con...

Articoli correlati