Gentleman Jack, Cinematographe.it

La serie BBC ed HBO Gentleman Jack è stata rinnovata per una nuova stagione. Protagonista del telefilm è l’attrice Suranne Jones

BBC ed HBO hanno deciso di rinnovare la serie Gentleman Jack per una seconda stagione. Il telefilm è stato molto seguito nel Regno Unito tanto da risultare la serie drama  con più audience tra i programmi di lancio del 2019.

L’attrice protagonista Suranne Jones (che interpreta il personaggio di Anne Lister) ha dichiarato che “era il nostro sogno poter avere la possibilità di recitare ancora in questa serie ed a quanto pare andrà proprio così“. Mentre la sceneggiatrice della serie Sally Wainwright ha affermato che “è fantastico il fatto che così tanta gente abbia risposto in maniera così positiva alla performance esuberante di Suranne”.

Gentleman Jack: ecco il trailer ufficiale della serie HBO

Gentleman Jack è un drama composto da otto episodi, creato dall’autrice vincitrice del Premio BAFTA, Sally Wainwright (To Walk Invisible, Happy Valley).

Nella serie Sophie Rundle  interpreta Ann Walker, la moglie ricercata da Anne Lister per la propria famiglia; Gemma Whelan, nota per il ruolo di Yara ne Il Trono di Spade, è stata scritturata per vestire i panni della sorella della Lister, Marian. Timothy West (Last Tango in Halifax, Bleak House) sarà il padre, Jeremy Lister, mentre Gemma Jones (La terra di Dio – God’s Own Country, Il diario di Bridget Jones) la loro zia, Anne.

Ambientata nel West Yorkshire, in Inghilterra, nel 1832, Gentleman Jack è ispirato a una storia vera e ai diari codificati di Anne Lister (interpretata da Suranne Jones), e segue il suo tentativo di rivitalizzare la sua casa ereditata, la Shibdhen Hall. Parte del piano della Lister consiste nel trovare una potenziale moglie che possa aiutare il destino della propria famiglia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE