Velma: rilasciato l’inquietante poster dello spin-off animato HBO Max

Velma - che sarà composta da 10 episodi - non ha al momento una data d'uscita.

Velma, storico membro della squadra protagonista del media franchise Scooby-Doo, ha avuto decisamente una settimana intensa. Nei giorni scorsi i social media e le prime pagine di magazine e testate di cinema e non solo sono state invase dalla notizia che l’impacciata ed intelligente nerd fosse ufficialmente lesbica. La sessualità di Velma, in realtà, non era mai stata un mistero, ma sin dai suoi esordi nessun regista o showrunner era riuscito a far diventare canon che il personaggio fosse un membro della comunità LGBTQ+. Fino ad oggi. Una clip estratta dall’ultima puntata della serie animata, Dolcetto o scherzetto Scooby-Doo, ritrae dunque Velma decisamente “su di giri” alla vista di una giovane stilista, di cui si innamora all’istante. I momenti di gloria per Velma non sono però finiti. In queste ore è stato infatti rilasciato il poster ufficiale della serie animata “per adulti” incentrata proprio su di lei, ideata da Mindy Kaling ed intitolata appunto Velma.

Velma – il poster ufficiale dello spin-off HBO

Lo spin-off Velma si è quindi finalmente svelato in una prima immagine ufficiale. Il poster, in realtà, è molto criptico e ritrae solamente gli occhiali di Velma gettati per terra e coperti di sangue. A ben guardare, però, la locandina contiene molti indizi. Innanzitutto viene annunciato che Mindy Kaling “è Velma”, confermando i rumor secondo cui la showrunner del progetto avrebbe anche prestato la voce alla protagonista. In secondo luogo la didascalia “It’s the mistery before the INC.” rivela la natura dello show, ovvero quello di origin story di Velma. Infine il design complessivo del poster rimanda allo stile grafico della serie animata. Sullo sfondo è inoltre presente un’ombra che brandisce un coltello, lasciando presagire che Velma dovrò affrontare numerosi pericoli e “nemici”.

Leggi anche Scooby-Doo, arriva la conferma: nel nuovo film Velma è lesbica

Secondo HBO Max – piattaforma che ha prodotto ed ospiterà la serie – Velma “racconterà la storia prequel dei cervelli non celebrati e sottovalutati della banda di Scooby-Doo Mystery Inc.” A febbraio, con il lancio ufficiale delle prime immagini, era stato inoltre annunciato che lo spin-off era esplicitamente indirizzato ad un pubblico adulto. Al momento non è chiaro se lo show “ospiterà” altri membri della gang o se si concentrerà esclusivamente sulla storia di Velma. Quello che è cerco è che la serie manterrà intatto il tono della serie animata, a cavallo fra spaventoso e comico. Mindy Kaling è coinvolta nel progetto anche in qualità di produttrice esecutiva, insieme a Sam Register, Charlie Grandy ed Howard Klein.

Fonte: Collider
Tags: HBO

Articoli correlati